ClickCase.it è già un successo!

0

Crescono le visite e l’84% degli utenti si dichiara molto soddisfatto del servizio offerto e dei contatti ricevuti.

Milano, 9 settembre 2007

L’analisi dei dati relativi al primo semestre 2007 conferma il trend positivo di ClickCase.it, il portale immobiliare dedicato solo ai Privati che dimostra di essere una delle novità più interessanti del web.

ClickCase.it infatti è il primo portale dedicato esclusivamente a coloro che desiderano cercare, vendere e affittare casa direttamente da Privato senza l’ausilio di agenzie immobiliari e senza sostenere gli onerosi costi d’intermediazione.

I dati pertinenti alle visite sono in continua crescita, registrando oltre 1.000.000 di pagine visitate mensilmente.
La crescita di ClickCase.it è sicuramente attribuibile alla grande opportunità di risparmio delle provvigioni e all’unicità di strumenti e servizi professionali messi a disposizione dei Privati, che permettono di concludere le trattative direttamente in piena sicurezza e in massima privacy.

Un’ulteriore conferma arriva poi dai risultati di una ricerca interna, condotta lo scorso luglio dal Team di ClickCase.it, per valutare il gradimento degli utenti nei confronti dei servizi, degli strumenti (programma agenda) e l’efficacia del portale in termini di contatti procurati.

Tramite contatto telefonico per un totale di 578 feedback, risulta che l’84% degli utenti intervistati considera il sito valido, un gradimento in gran parte collegato ai contatti ricevuti a seguito dell’inserimento dell’annuncio su ClickCase.it .
Il 59% delle persone che hanno partecipato al sondaggio dichiara infatti di aver ricevuto almeno un contatto per il proprio annuncio.

I dati sottolineano come le probabilità di essere raggiunti via e-mail o telefonicamente da persone interessate aumentano sensibilmente e addirittura si triplicano per gli annunci corredati da foto e disponibilità per far visionare l’immobile.

Oggi la situazione italiana, da un lato evidenzia una crescita straordinaria del numero di siti Real Estate, sia in termini di utenti unici che per le pagine viste, mentre dall’altro trova un consumatore al quale non vengono fornite tutte le informazioni di cui ha bisogno; informazioni molto spesso mancanti, o carenti, mentre sono ritenute fondamentali dal consumatore stesso per il processo d’acquisto.

Ed è proprio per questo che chiediamo ai nostri utenti un impegno maggiore ad inserire quanti più elementi per presentare al meglio l’immobile, in quanto l’analisi dei dati dimostra come i visitatori premino la ricchezza e il dettaglio delle informazioni fornite.

Il grado di efficacia di ClickCase.it supera ogni nostra più rosea aspettativa.
Abbiamo davanti notevoli margini di crescita, assicurati anche dai dati previsionali per il mercato italiano, che la dicono lunga sul potere che avrà internet nei prossimi 10 anni sull’influenza delle transazioni immobiliari.

La crescente dimostrazione di fiducia da parte degli utenti supporta il nostro impegno a dar vita alla più grande community internet per le trattative da Privato a Privato.

Il Team di ClickCase.it

Condividi

Info Autore

ClickCase

Lascia un commento