ClickCase.it

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

OGGETTO DEL SERVIZIO
DISPOSIZIONI GENERALI
REGOLE PER I NAVIGATORI
REGOLE PER GLI INSERZIONISTI
SERVIZI OPZIONALI e CONTENUTI DIGITALI


1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Il sito ClickCase.it permette

1.1 Ai proprietari di immobili, che decidono di vendere ed affittare i loro immobili senza l'intervento di agenzie immobiliari e senza richiesta di provvigioni:
- la pubblicazione gratuita di annunci immobiliari "Privati" per la vendita, l'affitto e l'affitto vacanza con la relativa ricezione dei contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- di avvalersi di servizi opzionali mirati alla maggiore visibilità dei propri annunci

1.2 Alle imprese di costruzione, che decidono di vendere ed affittare i loro immobili direttamente, senza l'intervento di agenzie immobiliari e senza richiesta di provvigioni:
- la pubblicazione gratuita di annunci immobiliari "Direttamente da costruttore" per la vendita, l'affitto e l'affitto vacanza con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- di avvalersi di servizi opzionali mirati alla maggior visibilità dei propri annunci

1.3 Alle aziende, ai professionisti, agli artigiani che desiderano promuovere la propria attività ed i propri servizi al più ampio pubblico di privati:
- la pubblicazione gratuita di annunci pubblicitari aventi oggetto la propria attività e/o professione con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- di avvalersi di servizi opzionali mirati ad ottenere una più ampia promozione dei propri prodotti e servizi ed un più ampio contatto di clientela

1.4 Ai navigatori del sito, che desiderano acquistare o affittare immobili senza intermediari e/o senza pagare provvigioni (ovvero trattativa da privato a privato):
- la ricerca e la consultazione delle offerte immobiliari pubblicate con la possibilità di contatto e gratuito dei singoli inserzionisti
- la pubblicazione gratuita di richieste immobiliari con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- la consultazione e la visualizzazione gratuita di informazioni e notizie di materia sia immobiliare che generica
- la ricerca, la consultazione e la visualizzazione gratuita di inserzioni ed annunci pubblicitari di attività commerciali di vario genere che promuovono i propri prodotti ed i propri servizi sul sito

Resta inteso che per quei navigatori che, pur non avendo necessità o volontà di vendere, acquistare o affittare immobili, si trovino a visitare il nostro sito è data la facoltà di consultare le varie pagine a scopo informativo attenendosi alle presenti condizioni di utilizzo.


2. DISPOSIZIONI GENERALI

2.1 Le presenti Condizioni Generali di utilizzo del Servizio (di seguito definite "Condizioni Generali") regolano i servizi offerti da LaboWeb S.n.c. attraverso il sito www.ClickCase.it. Le stesse sono accettate dall'Utente con l'utilizzazione del Servizio.

2.2 Il termine "Utenti" o "Utente" indica:
- i navigatori del sito, ovvero chi utilizza il sito come riportato al punto 1.4
- gli inserzionisti, ovvero chi utilizza il sito come riportato ai punti 1.1 , 1.2 , 1.3

2.3 L'unico e legittimo proprietario del portale www.ClickCase.it (definito anche "Servizio"), del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento ad essi inerenti è LaboWeb S.n.c. (di seguito definito "LaboWeb"), con sede legale a Monza (MB) in Via Santa Maddalena, 1.

2.4 Le modifiche alle presenti Condizioni Generali potranno essere apportare unilateralmente in qualsiasi momento da LaboWeb e saranno pubblicate nella sezione News del sito ClickCase.it. Gli Utenti prima di accedere all'utilizzo del Servizio avranno così modo di percepirle ed il loro successivo utilizzo costituirà tacita accettazione delle nuove Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.

2.5 La responsabilità dell'uso del Servizio è completamente a carico dell'Utente. Le informazioni promulgate e contenute nel Servizio non sono garantite nella loro affidabilità e precisione da LaboWeb, così come non vi è garanzia circa i risultati ottenuti ed il buon esito delle trattative derivanti dal Servizio stesso. LaboWeb inoltre non si assume responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall'uso del Servizio al sistema informatico dell'Utente.

2.6 LaboWeb vieta espressamente l'utilizzo del Servizio:
  a minorenni se non con la supervisione ed il controllo dei genitori o di altri adulti in loro vece. In questo caso i dati inseriti in fase di registrazione dovranno essere dell'adulto supervisore.
  agli intermediari (professionisti o abusivi) nel settore immobiliare per quanto riguarda le sezioni dedicate:
    a) alla pubblicazione di annunci immobiliari da privato;
    b) alla pubblicazione di richieste immobiliari da privato;
    In tal senso si fa espresso divieto a tutti gli utenti di richiedere provvigioni e/o compensi nel caso in cui si concluda o meno un affare immobiliare (compravendita, locazione, affitto, etc.) per mezzo del ClickCase.it.

2.7 L'utilizzo del form di contatto mail presente nei vari dettagli annuncio è vietato a quegli Utenti che lo utilizzino a scopo commerciale per inviare agli inserzionisti comunicazioni mirate alla proposizione e promozione di servizi e prodotti propri o di terzi. Tali invii devono essere espressamente autorizzati da LaboWeb e , a tal proposito, si invitano gli interessati a contattarci all'indirizzo info@clickcase.it per conoscere le modalità ed i termini di autorizzazione.

2.8 Con l'uso del Servizio può nascere interazione tra diversi Utenti; per tale motivo ed in base a quali informazioni verranno fornite dagli utenti, potrebbe portare ad eventuale ricezione di materiale propagandistico, a possibili contatti a fini commerciali ed a possibili tentativi di truffe, per i quali LaboWeb non si assume alcuna responsabilità, essendone del tutto estranea.

2.9 LaboWeb si riserva il diritto, anche senza preavviso, di sospendere, modificare o interrompere in tutto o in parte il Servizio senza nessun risarcimento per l'Utente.

2.10 LaboWeb non garantisce alcunché circa: l'identità, la capacità giuridica, la segretezza, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite. Al fine di offrire un servizio di qualità, LaboWeb invita i propri Utenti a segnalare all'indirizzo info@clickcase.it annunci di dubbia legalità e annunci che non corrispondono ai criteri di pubblicabilità previsti.

2.11 Le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate in base alla legge italiana che regola tra l'altro anche i rapporti tra LaboWeb e gli Inserzionisti.

2.12 Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

2.13 L'Utente deve usare il Servizio in modo rigorosamente personale e nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. Inoltre riconosce che l'interezza del contenuto del Servizio (testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro) è coperto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. All'Utente compete il solo diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio, come espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da LaboWeb. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

2.14 LaboWeb informa gli Utenti che provvedono a registrarsi su ClickCase.it che la Login e la Password sono strettamente personali ed il loro uso è consentito, nei termini previsti dalle Condizioni Generali, solo all'utente che ha effettuato la registrazione. L'utente si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della Login e/o della password, l'utente si obbliga a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a LaboWeb mediante invio di un messaggio e-mail all'indirizzo info@clickcase.it. LaboWeb declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della Login e/o della password e per i danni che ne possono derivare all'utente e/o a terzi. LaboWeb si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.

2.15 Gli Utenti acconsentono esplicitamente che le informazioni fornite possano essere divulgate nel caso in cui a LaboWeb pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione da parte di un organismo governativo o in sede di procedimento legale.

2.16 LaboWeb non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati agli Utenti o a terzi.

2.17 E' fatto divieto agli Utenti di utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, e/o lesivo dei diritti altrui o di utilizzare il Servizio al fine di lanciare messaggi incitanti alla discriminazione e all'odio religioso e/o razziale. Inoltre gli Utenti si impegnano a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di LaboWeb o di terzi.

2.18 I regolamenti, direttive e procedure inerenti Internet nonché tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio devono essere osservate dagli Utenti. Gli annunci pubblicati ed i contatti generati tra gli Utenti non devono contenere materiale che incoraggi azioni criminose o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. E' fatto divieto agli Utenti di interferire o limitare l'uso ed il godimento del Servizio da parte di un altro Utente.

2.19 Tutte le disposizioni delle leggi vigenti dovranno essere osservate dagli Utenti relativamente alle informazioni ed al contenuto degli annunci, ai beni offerti ed ai contatti generati.

2.20 LaboWeb si riserva il diritto di: sospendere e/o interrompere il Servizio, nel caso in cui l'Utente non adempia agli obblighi assunti con l'accettazione delle Condizioni Generali; rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta, da parte del medesimo Utente, di utilizzo del Servizio stesso; assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi; verificare, rettificare e cancellare, in tutto o in parte, il contenuto o la forma degli annunci quando ritiene (a suo giudizio), che essi disattendono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali; modificare gli annunci per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente; utilizzare le informazioni e in generale ogni elemento costituente gli annunci ed i contatti generati per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

2.21 Pur avendone la facoltà, nessun controllo degli annunci pubblicati e dei contatti generati dagli Utenti tramite il Servizio è esercitato da LaboWeb; gli Utenti lo riconoscono, ne prendono atto e lo accettano. Per le più ampie esigenze tecniche gli Utenti riconoscono a LaboWeb la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche.

2.22 L'Utente con l'utilizzo del servizio ed il rilascio del relativo consenso privacy (laddove concesso) acconsente esplicitamente a ricevere periodicamente delle email informative interne quali: informazioni e notizie di varia materia, iniziative promozionali, collaborazioni, comunicazioni interne, comunicazioni commerciali ed altre. Per non ricevere più le comunicazioni informative l'utente può utilizzare l' apposito link di disiscrizione presente nelle email oppure scrivere in qualsiasi momento una email all' indirizzo info@clickcase.it con oggetto "cancellazione mailing list" . Rimangono naturalmente escluse dalla cancellazione tutte le email di servizio necessarie all'erogazione del servizio stesso ( esempio: email di riepilogo annunci, email di richiesta contatto).

2.23 Le varie sezioni che compongono le varie pagine del sito (annunci, informazioni, notizie, pubblicità, … ) potrebbero contenere link di collegamento che reindirizzano l'Utente a siti esterni. LaboWeb non è responsabile, tra l'altro, del contenuto, dell'affidabilità e della serietà d'intenti dei siti visitati attraverso questi link invitando l'Utente a prendere visione delle condizioni di utilizzo e di privacy del sito visitato.

2.24 E' data facoltà agli utenti di inviare tramite l'apposito form o attraverso una email all'indirizzo info@clickcase.it una propria testimonianza (definita anche opinione o feedback) sull'esperienza di utilizzo del servizio offerto da LaboWeb attraverso il suo portale. Sarà facoltà di LaboWeb pubblicare sul sito le testimonianze ricevute indicando, oltre al testo, la data di ricezione ed il nominativo dell'utente che l'ha inoltrata. In tal senso gli utenti che desiderano mantenere il proprio anonimato potranno inviare la propria testimonianza utilizzando un nickname.


3. REGOLE PER I NAVIGATORI

3.1 LaboWeb offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet. LaboWeb non è responsabile, tra l'altro, della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell'effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'utente che ha inserito l'annuncio. Attraverso l'utilizzo del servizio non si escludono possibili tentativi di truffe e pertanto si invitano tutti i navigatori a prestare la massima prudenza ed il buon senso e, a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, a prendere visione della pagina di segnalazione truffe. Nel caso è possibile contattarci all'indirizzo info@clickcase.it. Il navigatore con l'utilizzo del servizio manleva quindi LaboWeb da qualsiasi responsabilità e da eventuali richieste risarcitorie.

3.2 La ricerca di tutte le informazioni nel sito http://www.clickcase.it e la loro visualizzazione è effettuata tramite procedura automatica, pertanto rende disponibili direttamente le informazioni in Internet senza che LaboWeb possa in alcun modo verificarne il contenuto, l'accuratezza e la veridicità per cui conseguentemente declina ogni responsabilità. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, nonostante gli espressi divieti previsti per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla consultazione di annunci dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali LaboWeb declina ogni responsabilità. L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione all'indirizzo info@clickcase.it

3.3 In merito alla consultazione di informazioni e notizie di materia sia immobiliare che generica pubblicate sia direttamente sul sito che su siti esterni segnalati da apposito link, LaboWeb non è responsabile, tra l'altro, dell'affidabilità e dell'aggiornamento di quanto riportato nelle informazioni e notizie pubblicate, invitando i navigatori che ne prendono visione a ricevere maggiori e più aggiornate informazioni attraverso la consulenza di un professionista esperto del settore.

3.4 LaboWeb offre ai Navigatori del sito che desiderano acquistare o affittare immobili senza intermediari e/o senza pagare provvigioni (ovvero trattativa da privato a privato) un servizio di consultazione di annunci immobiliari e di annunci pubblicitari di attività commerciali di vario genere, nell'ambito del sito internet www.clickcase.it. Questi, mediante la semplice connessione al Servizio e senza registrazione, potranno effettuare:
  - la ricerca e la consultazione delle offerte immobiliari e di tutti gli annunci pubblicitari pubblicati con la possibilità di contatto gratuito dei singoli inserzionisti
  - la pubblicazione gratuita di richieste immobiliari con la relativa ricezione diretta di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati (servizio effettuato previa accettazione privacy. Le richieste immobiliari potranno essere cancellate autonomamente dal link presente in ogni e-mail ricevuta o facendone espressa richiesta via posta elettronica all'indirizzo cancella@clickcase.it)
LaboWeb non è responsabile dei reali interessi o della solvibilità dei potenziali interessati che, attraverso il servizio di pubblicazione richieste immobiliari, prendono contatto con i navigatori che hanno inserito la loro richiesta immobiliare sul sito. Attraverso l'utilizzo del servizio non si escludono possibili tentativi di truffe e pertanto si invitano tutti i navigatori a prestare la massima prudenza ed il buon senso e, a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, a prendere visione della pagina di segnalazione truffe . Nel caso è possibile contattarci all'indirizzo info@clickcase.it. Il navigatore con l'utilizzo del servizio manleva quindi LaboWeb da qualsiasi responsabilità e da eventuali richieste risarcitorie.


4. REGOLE PER GLI INSERZIONISTI

4.1 LaboWeb offre un servizio di pubblicazione annunci:

Per i PRIVATI proprietari di immobili che desiderano vendere o affittare un immobile

LaboWeb offre la possibilità di pubblicare gratuitamente un annuncio da privato per ogni categoria disponibile (residenziale vendita e affitto, commerciale vendita e affitto, stanze, case vacanze)

La pubblicazione prevede:
  - permanenza dell'annuncio on-line gratuita per 6 mesi. Eventuali rinnovi sempre gratuiti.
  - possibilità di allegare fino a 8 foto / planimetrie
  - indicare la posizione immobile su googlemaps
  - possibilità di personalizzare la riservatezza dei recapiti di contatto
  - segnalazione dell'annuncio agli iscritti del sito che hanno inserito una richiesta compatibile
  - statistiche sulle visualizzazioni e sugli accessi generate dall'annuncio
  - ricezione dei contatti da parte dei potenziali interessati

  Per le IMPRESE DI COSTRUZIONE

LaboWeb offre la possibilità di pubblicare gratuitamente nella categoria "Nuove Costruzioni" un numero illimitato di annunci aventi oggetto immobili di nuova costruzione.
La pubblicazione prevede la possibilità di pubblicizzare sia il l'intero intervento ( il cantiere) in generale che le singole tipologie (appartamenti, attici, negozi, uffici, etc) disponibili ai vari piani.

La pubblicazione prevede:
  - segnalazione degli annunci agli iscritti del sito che hanno inserito una richiesta compatibile
  - statistiche sulle visualizzazioni e sugli accessi generate dagli annunci
  - ricezione diretta dei contatti da parte dei potenziali interessati
   
Per ogni cantiere-intervento è possibile:
  - indicare le informazioni salienti della nuova costruzione (inizio-fine lavori, descrizione generale intervento, etc)
  - indicare la posizione precisa su mappa
  - allegare fino a 8 immagini (foto/planimetrie/rendering) relative alla nuova costruzione
  - allegare fino a 4 file PDF (capitolati e brochure)
  - caricare fino a 5 video ed un virtual-tour
   
Per ogni singola tipologia disponibile nel cantiere è possibile:
  - indicare le informazioni principali ( numero locali/vani, mq. , piano, prezzo, etc)
  - allegare fino a 8 immagini (foto/planimetrie/rendering)
  - caricare un video
 
Il servizio di pubblicazione annunci di nuova costruzione è in prova completamente gratuita per un periodo di tre mesi a partire dalla data di inserimento del primo annuncio. Al termine del periodo di prova gli annunci inseriti non saranno più visibili on-line. L'inserzionista potrà quindi decidere se proseguire o meno nella pubblicazione. Le pubblicazioni successive ai tre mesi di prova gratuita saranno a titolo oneroso; per conoscerne le condizioni ed i relativi costi contattare LaboWeb all'indirizzo: info@clickcase.it. Rimane facoltà a LaboWeb di ripubblicare gratuitamente gli annunci al termine del periodo di prova.
 
Per le AZIENDE ed i PROFESSIONISTI

LaboWeb offre la possibilità di inserire e pubblicare gratuitamente nella categoria "Aziende e Professionisti" un annuncio pubblicitario mirato alla promozione della propria attività e dei propri prodotti.

L'inserimento gratuito consente di usufruire per dodici mesi del servizio mini-sito base. Successivamente l'annuncio rimarrà presente negli elenchi di ricerca sempre gratuitamente in formula free.

Di seguito vengono indicati i servizi che si ricevono inserendo il proprio annuncio gratuitamente:

  - Presenza negli elenchi di ricerca
  - Logo aziendale
  - Feedback e testimonianze clienti
  - Descrizione Studio - Attività
  - Galleria immagini
  - Modulo di contatto con ricezione dei contatti da parte dei clienti
  - Geolocalizzazione con Google Maps
  - Parole chiave per indicizzazione sui motori di ricerca
  - Segnalazioni della propria attività a tutti gli utenti iscritti alla newsletter periodica


4.2 Attraverso l'utilizzo del servizio non si escludono possibili tentativi di truffe e pertanto si invitano tutti gli inserzionisti a prestare la massima prudenza ed il buon senso e, a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, a prendere visione della pagina di segnalazione truffe . Nel caso è possibile contattarci all'indirizzo info@clickcase.it. Gli inserzionisti, con l'utilizzo del servizio, manlevano quindi LaboWeb da qualsiasi responsabilità e da eventuali richieste risarcitorie.

4.3 L'inserzionista potrà pubblicare i suoi annunci in due modi:
1) previa registrazione - in questo caso l'inserzionista, terminata la procedura di registrazione, potrà inserire e mandare in pubblicazione i suoi annunci direttamente dalla sua area riservata . 2) tramite conferma email - in questo caso una volta compilata l' apposita pagina di "inserimento annuncio" l'inserzionista dovrà indicare in ultimo un suo indirizzo di posta elettronica valido. Così facendo verrà dal sistema inviata all'indirizzo indicato una email contenente un link di attivazione . Cliccando questo link l'inserzionista manderà in pubblicazione il suo annuncio.

4.4 L'inserzionista potrà gestire i suoi annunci in due modi:
1) dalla propria area riservata, previa registrazione. 2) tramite email - periodicamente il sistema inoltrerà all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'inserzionista una email contenente i link di gestione. In entrambi i modi l'inserzionista potrà promuovere, modificare, eliminare, guardare i propri annunci Sarà inoltre possibile recuperare le email di contatto dei potenziali interessati e, per i soli utenti abilitati, sarà possibile prendere visione delle statistiche di visibilità.

4.5 Le informazioni fornite dagli inserzionisti dovranno essere sempre aggiornate (anche su semplice richiesta di LaboWeb) e garantite nella veridicità, completezza e precisione e dovranno essere conformi alle leggi e normative vigenti sia al momento della compilazione degli annunci che durante tutto il periodo di pubblicazione. I dati forniti saranno trattati ed utilizzati da LaboWeb nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.

4.6 L'Inserzionista è ritenuto diretto responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite l'utilizzo della propria Login e Password o tramite la sua email, e si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. Inoltre manleva LaboWeb da qualsiasi richiesta a riguardo, riconoscendo che non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci da lui inseriti.

4.7 LaboWeb consente all'inserzionista di ottenere gratuitamente la multi-pubblicazione (definita anche multiposting) del proprio annuncio su siti internet partner (anche non direttamente collegati a LaboWeb). A titolo di esempio puramente indicativo si può prendere visione della pagina multi pubblicazione. Si può richiedere l'elenco preciso dei siti internet partner attivi scrivendo una email all'indirizzo info@clickcase.it. La multi pubblicazione potrà avvenire con due modalità:
- gratuitamente con la pubblicazione di tutto o parte del contenuto dell'annuncio su siti così detti "aggregatori" (ad esempio: trovit.it, olx.it) ; l' annuncio sarà visibile negli elenchi di ricerca dei siti partner; cliccandolo alfine di ottenere più informazioni e/o per contattare l'inserzionista si verrà reindirizzati tramite link al sito clickcase.it nella pagina del dettaglio annuncio dell'inserzionista. In questo caso l'inserzionista che pubblica uno o più annunci su clickcase.it presta esplicito consenso per questo tipo di pubblicazione su siti partner.
- gratuitamente con l'esportazione completa sia dell'annuncio che dei dati dell'inserzionista su siti partner; l'annuncio verrà esportato completamente sui siti aderenti all'iniziativa senza nessun reindirizzamento al sito clickcase.it; le conseguenti visite al dettaglio annuncio ed i relativi contatti verranno generati sul sito partner. In questo caso l'inserzionista che desidera esportare completamente la propria inserzione sui siti partner aderenti dovrà fornire esplicito consenso in fase di inserimento dell'annuncio attraverso l'apposito check , previa visione della privacy del sito partner autonomo titolare.

In tutti i casi LaboWeb non garantisce l'inserzionista sull'effettiva multi-pubblicazione del proprio annuncio sui siti partner aderenti all'iniziativa come non garantisce, in caso di avvenuta multi-pubblicazione, sull'esattezza delle informazioni contenute nell'annuncio e sui periodi di pubblicazione on-line dello stesso. L'inserzionista si impegna a tenere indenne e manlevare LaboWeb da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

4.8 L'Inserzionista si obbliga a tenere indenne e a manlevare LaboWeb, le società consociate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Inserzionista, alla violazione da parte dell'Inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Inserzionista, o di altro Utilizzatore del Servizio che fa uso della Login e/o della password dell'Inserzionista, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

4.9 A parte quanto previsto dal D.Lgs. 185/1999 è data facoltà all'Inserzionista di interrompere e/o recedere dall'utilizzo del servizio in qualsiasi momento direttamente dalla propria Area Riservata (se registrato) o attraverso l'apposita e-mail di gestione annunci oppure mediante semplice invio di un messaggio e-mail all'indirizzo info@clickcase.it.

4.10 LaboWeb si riserva comunque il diritto di cancellare un annuncio già pubblicato, o revocare una Login assegnata ad un Inserzionista.


5. SERVIZI OPZIONALI e CONTENUTI DIGITALI


5.1 I Servizi opzionali promossi da LaboWeb sono a disposizione degli Utenti che ne fanno espressamente richiesta.
Questi servizi sono mirati a far ottenere:
  - più visibilità (sia sul sito www.clickcase.it che su siti e riviste partner)
  - più richieste di potenziali interessati
  - più informazioni da offrire agli utenti
  La spiegazione di massima di ciò che ogni singolo servizio opzionale consente di ottenere è direttamente consultabile dall'utente nelle apposite pagine accessibili dai link presenti sia a piè di pagina che nel proprio dettaglio annuncio o, laddove non sia possibile indicarle, richiedendole via e-mail all'indirizzo: info@clickcase.it. I servizi opzionali di maggiore visibilità legati all'utilizzo dei box pubblicitari esterni o interni sia agli elenchi dei risultati di ricerca che dei dettagli annuncio sono concessi in rotazione, se non diversamente indicato da specifica proposta commerciale.

5.2 LaboWeb si riserva il diritto di sospendere o modificare in tutto o in parte i servizi opzionali, anche senza preavviso e senza risarcimenti per gli utenti che vi hanno aderito. I servizi opzionali possono essere gestiti (attraverso il marchio ClickCase.it o marchi differenti) direttamente da LaboWeb e delle sue divisioni aziendali o da società terze esterne all'organizzazione.

5.3 I contenuti digitali (di seguito definiti "contenuto") offerti da LaboWeb sono libri, manuali, formulari, fac-simile di lettere, cartelli e qualsiasi altro documento in formato digitale che LaboWeb ritenga utile fornire ai propri utenti tramite download. Laddove il download del contenuto venga fornito a pagamento, lo stesso avverrà alle condizioni di seguito riportate.

  CONDIZIONI DI VENDITA DEI CONTENUTI DIGITALI

  5.3.1   Validità
Le presenti condizioni regolano esclusivamente la vendita del contenuto da parte di LaboWeb all'utente finale. Tali condizioni vanno accettate da parte dell'utente finale al fine di procedere all'acquisto del contenuto richiesto. LaboWeb può modificare le presenti condizioni in futuro dandone avviso tramite una apposita pubblicazione sul sito nella sezione News.

  5.3.2   Conferma ordine
Con l'inoltro da parte di LaboWeb di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente in fase di acquisto del contenuto verrà confermato il ricevimento dell'ordine di acquisto ed il suo relativo pagamento andato a buon fine.

  5.3.3   Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi del contenuto sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Le modalità di pagamento disponibili sul sito sono: Carta di Credito e Paypal. Nel caso in cui l'utente desiderasse acquistare il contenuto tramite bonifico bancario puà farne specifica richiesta inoltrando una e-mail all'indirizzo info@clickcase.it

  5.3.4   Download del contenuto
All'interno dell'e-mail di conferma ordine di cui al punto 5.3.2 è presente il link attraverso il quale sarà possibile scaricare il file in formato .pdf relativo al contenuto acquistato; il link avrà una durata di 48 ore e sarà cura dell'utente salvare il file del contenuto sul proprio pc (o altro mezzo da lui ritenuto più opportuno). Per leggere il contenuto è necessario l'utilizzo di Adobe Reader. E' comunque a carico dell'utente la verifica della compatibilità con il device e con il formato del contenuto che intende acquistare.

  5.3.5   Diritto di recesso
Ai sensi dell'articolo 59 lett. o) del Codice del Consumo, dato che quanto acquistato dall'utente è un contenuto digitale avente un supporto non materiale, l'utente stesso riconosce e accetta che il diritto di recesso non potrà essere esercitato una volta che l'ordine è stato concluso e la sua esecuzione è iniziata.

  5.3.6   Limitazioni
Tutti i diritti, compreso quelli d'autore, sono riservati. Anche nel caso in cui il contenuto non sia dotato di sistema di protezione, l'utente à obbligato a farne un uso privato obbligandosi a non commercializzarlo, modificarlo, riprodurlo, diffonderlo anche gratuitamente o elaborarlo. L'utente non acquisisce nessun diritto inerente allo sfruttamento del contenuto acquistato. L'utente si impegna a manlevare LaboWeb da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa dovuta o derivante dall'utilizzo del contenuto e di quanto in esso riportato.

  5.3.7   Informazioni
Per informazioni o chiarimenti l'utente può inviare una e-mail a info@clickcase.it


6. DIRITTO DI RECESSO


6.1 Ogni servizio opzionale erogato da LaboWeb a titolo oneroso verrà regolato dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 (normativa a protezione dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) e, pertanto, l'utente sarà titolare di un diritto di recesso, esercitabile nei termini e secondo le modalità previste da suddetta legge (art. 5).
La richiesta di recesso dovrà pervenire tramite raccomandata A/R via posta all'indirizzo LaboWeb S.n.c. Via Santa Maddalena, 1 - 20900 Monza (MB).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, e-mail all'indirizzo: info@clickcase.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Nella richiesta di recesso dovranno essere riportati i dati personali corretti dell'utente (Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale, Codice Utente).
L'utente potrà recedere entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla conclusione del contratto di cui art. 4 del D.Lgs. 185/1999, ed avrà diritto alla restituzione della somma corrisposta.
Il recesso è esercitabile solo se l'utente non abbia già iniziato ad usufruire del servizio.
Per il termine di 10 giorni sopra indicato farà fede esclusivamente la data del timbro postale della raccomandata con cui si comunica l'esercizio di recesso.
L'utente, invece, non potrà esercitare il diritto di recesso di cui commi 1 e 2 dell'art 5 e non avrà, pertanto, diritto alla restituzione della somma corrisposta, qualora abbia iniziato ad avvalersi del servizio prima della scadenza del termine di 10 giorni previsto dal comma 1 (ciò ai sensi del comma 3, lett. a) dell'art. 5.
Al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999, l'utente si impegna, una volta conclusa la procedura di registrazione o di acquisto on-line, a stampare e conservare le Condizioni Generali già visionate ed accettate durante la procedura medesima.
Le disposizioni del D.lgs n.185 del 22.05.1999 non si applicano solo nel caso in cui l'utilizzo del Servizio sia fatto contro quanto riportato dalle presenti Condizioni Generali da parte di intermediari (professionisti o abusivi) nel settore immobiliare.
L'utente consente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza.
L'utente accetta che ai sensi dell'articolo 4 del D.lgs 185/99 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.
Per quanto riguarda l'acquisto di contenuti digitali si rimanda a quanto previsto al precedente articolo 5.3.5 delle "Condizioni di vendita dei contenuti digitali". Per quanto riguarda l'acquisto di contenuti digitali si rimanda a quanto previsto al precedente articolo 5.3.5 delle "Condizioni di vendita dei contenuti digitali".

 Torna all'inizio

© 2005-2021 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy