ClickCase.it

Vendita case tra privati: sviluppo del mercato

Il mercato del vendita case tra privati alla luce delle analisi recenti

Alla luce di una rapida analisi del mercato immobiliare attuale, indipendentemente dai fattori economici, dall'andamento del mercato, vendita case tra privati o locazioni, e dall'ubicazione geografica dell'offerta del vendita case tra privati, emerge un dato molto rilevante.
Il dato è inerente alla capacità di reazione delle parti.
ClickCase offre la possibilità di mettere in contatto fra di loro i privati direttamente, specificatamente interessati alla conclusione di una specifica trattativa immobiliare.
Molto spesso le Agenzie o gli intermediari propongono unità per loro più redditizie in termini di commissioni, rendendo quindi più dilatata e difficile la ricerca da una parte e la vendita dall'altra.
Vendita case tra privati nella formula proposta da ClickCase, significa mettere in contatto fra di loro le parti realmente interessate, grazie ad annunci pubblicati e gestiti in tempo reale; non c'è quindi il rischio di trovare annunci obsoleti, né di perdere tempi dietro ad Agenzie che spesso non propongono quanto richiesto.

La necessità di una rapida conclusione di una trattativa immobiliare, non è sempre e solo dovuta all'esigenza di vendita case tra privati, ossia alla necessità di un realizzo immediato, ma spesso alla capacità di reagire a situazioni favorevoli, nonché a volte alla necessità da parte dell'acquirente di trovare un'abitazione con relativa urgenza.
L'immobiliare tradizionale si muove molto spesso tramite agenzia o tramite riviste specializzate.
Le proposte di vendita case tra privati sembrano spesso soddisfare le esigenze, ma una volta entrati nella fase immediatamente successiva, si scoprono annunci obsoleti dunque disponibilità non più valida dell'unità, o particolari interessi dei mediatori a piazzare un determinato immobile a scapito di un altro, portando di fatto ad una reale insoddisfazione del potenziale acquirente.
O ancora, unità abitative descritte in maniera poco chiara.
ClickCase risponde all'esigenza di reattività con il sistema di annunci in tempo reale.
Il vendita case tra privati propone le proprie offerte attuali e reali, descritte dagli stessi proprietari.

Nonostante le previsioni prevedessero una diminuzione dei movimenti di compravendita immobiliari, o perlomeno una fase di stasi, abbiamo assistito nel 2005 ad un inaspettato (per alcuni) incremento del mercato immobiliare italiano.

A favorire l'aumento della domanda contribuisce sicuramente il basso tasso di interesse per i mutui e l'onere degli stessi che si può paragonare al costo di un affitto medio alto, a differenza di annate precedenti nelle quali oltre ad avere tassi più importanti di quelli attuali, l'onere da sostenere per un mutuo era tale da dirottare molte domande sul mercato degli affitti. Una temporanea risposta del vendita case tra privati in termini di contenimento dei prezzi non è stata sufficiente a pareggiare le sorti.

Nelle grandi aree urbane e soprattutto a Milano si registra una frenata in controtendenza rispetto al positivo andamento di cui sopra.
In alcune aree residenziali infatti, non solo quelle centrali, si registra un forte incremento dei prezzi all'acquisto, naturale reazione del vendita case tra privati all'aumento delle richieste, mentre molti utenti si rivolgono a zone periferiche o decentrate, vuoi per i prezzi più accessibili vuoi soprattutto per una migliore qualità della vita grazie a maggiori superfici verdi e inquinamento molto più contenuto.
Il vendita case tra privati in questo caso può anche beneficiare di scambi di notevole valore avendo a disposizione un parco richieste con elevato potere di acquisto.

In altri grandi centri urbani la situazione varia ma si mantiene in linea generale allineata con l'andamento generale.

© 2005-2017 Click Sas - P. Iva 04473660969
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy