Cerca e Vendi Casa da Privato!

ClickCase.it - Annunci Immobiliari Privati
Cerca solo tra gli annunci immobiliari di case e appartamenti in vendita e in affitto da privati. Annunci Case No Agenzie. Trattative dirette da privato con il Risparmio di migliaia di euro!


Compra casa sviluppo del mercato

Il mercato immobiliare è in continuo movimento, fatto oggetto di investimenti, di speculazioni e naturalmente di necessità diverse per tutte le fasce sociali ClickCase offre delle opportunità diverse per muoversi all'interno di questo complicato mercato

Analisi generale: compra casa in Italia nel corso del 2006

Anche nel corso del 2006, stiamo assistendo ad un incremento del settore immobiliare.

A favorire l'aumento della domanda contribuisce sicuramente il basso tasso di interesse per i mutui, nonostante i recenti ritocchi e l'onere degli stessi che si può paragonare al costo di un affitto medio alto, a differenza di annate precedenti nelle quali oltre ad avere tassi più importanti di quelli attuali, l'onere da sostenere per un mutuo era tale da deviare molte persone interessate al compra casa sul mercato degli affitti.
Anche i recenti tagli al costo del denaro e il conseguente aumento dei mutui, sembrano riuscire a contenere i costi degli stessi rendendoli sempre vantaggiosi rispetto ad un affitto a lungo termine,
Inoltre a favore della domanda è anche intervenuto un rinnovato apprezzamento per l'immobiliare italiano da parte di speculatori e investitori stranieri che hanno portato nuove e rinnovate finanze al mercato.
Inoltre chi compra casa è interessato anche alla ricerca di una seconda casa (a fronte di affitti eccessivamente onerosi) e dalla necessità di integrazione dei flussi di immigrati.

I grandi centri urbani

Nelle grandi aree urbane e soprattutto a Milano si registra una frenata in controtendenza rispetto al positivo andamento di cui sopra.
La ricerca di una migliore qualità della vita spostano parte della domanda compra casa verso le periferie estreme o meglio verso comuni limitrofi dove le aree verdi sono maggiormente disponibili e la densità sensibilmente inferiore anche alle zone periferiche.
Inoltre questi comuni sono spesso serviti da una rete stradale che consente il movimento da/per la città in condizioni ancora accettabili.
In alcune aree residenziali infatti, non solo quelle centrali, si registra un forte incremento dei prezzi mentre chi compra casa a volte si sposta su zone periferiche o decentrate per diversi motivi che non analizziamo in questa sede.
Inoltre chi compra casa in zone di pregio delle città è spesso indirizzato a grandi superfici, il che giustifica in parte il fatto che i movimenti di compravendita ruotino su cifre molto importanti.
D'altro canto, chi compra casa come speculazione cerca investimenti specifici in aree ad alta densità, dove è maggiormente possibile un realizzo importante già nel medio termine o per una rendita efficace grazie ai canoni di affitto elevati per le superfici più ambite.

Come ClickCase intende aiutare chi compra casa

Alla luce della rapida analisi di cui sopra, indipendentemente dai fattori economici di chi compra casa emerge un dato molto rilevante.
Il dato è inerente alla capacità di reazione e relazione delle parti.
La reazione si traduce nei tempi necessari alla conclusione di una trattativa immobiliare.
La relazione si traduce nel mettere a contatto fra di loro parti: chi compra casa e chi vende casa.
La ricerca immobiliare tradizionale si muove molto spesso tramite agenzia o tramite riviste specializzate.
Chi compra casa trova spesso annunci che sembrano soddisfare le esigenze, ma che a volte risultano non più disponibili.

ClickCase.it grazie al sistema di pubblicazione annunci da privato, regolarmente confermati dagli inserzionisti, trova una pratica risposta a questo problema.
Chi compra casa trova nel portale una serie di offerte attuali e reali, descritte dagli stessi proprietari.
Il vantaggio è evidente e si traduce non solo in una più rapida conclusione della trattativa, grazie all'incontro diretto tra le parti, ma anche in un risparmio a volte importante di denaro (grazie agli annunci da privato non sono presentoi intermediari) che può essere dunque destinato alla trattativa stessa aumentando i margini per entrambe le parti.



© 2005-2014 Click Sas - P. Iva 04473660969 | L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa Privacy
Cerco casa Vendo casa privato Annunci immobiliari privati