ClickCase.it

Cerco Affitti

Le ragioni che spingono alla ricerca di immobili in affitto, dalla grande metropoli ai piccoli comuni.

In particolare nell'ultimo decennio, la questione abitativa si è significativamente trasformata e oggi ci troviamo di fronte ad un quadro più complesso e vario rispetto al passato: sono cresciute alcune forme di disagio, sono comparse nuove figure all'interno dei gruppi in situazioni di bisogno, si è estesa l'area del "rischio abitativo" e della vulnerabilità fino a toccare parti di popolazione non coinvolte in precedenza da questo problema.

Ad esempio, le persone dotate di una certa disponibilità economica, gli studenti che si spostano per lunghi periodi, o le coppie di giovani.

Si aggiungono le problematiche relative all'immigrazione; anche coloro che sono regolari non riescono ad organizzarsi in strutture abitative di rispetto. Molte sono infatti le abitazioni che non rispettano i minimi standard di legge e che mettono oggi gli immigrati in difficoltà per la necessità di dover dimostrare di abitare in un ambiente con requisiti minimi.

Tuttavia ancora oggi il mercato degli affitti case non sembra offrire eccellenti opportunità e per diversi motivi.

Innanzitutto sono ancora molte le tipologie di contratti poco chiari che vengono proposti, specie a utenze deboli come studenti.

Gli affitti, specie nei grandi centri urbani, sono ancora molto elevati.

Ancora, potendo disporre di una somma anche non elevatissima, si possono oggi contrarre mutui per acquisto la cui rata è di poco distante da quella di una rata di locazione per affitti case.

Alcune analisi sembrano dimostrare come il mercato degli affitti case ruoti in parte rilevante su coppie di anziani e ancora di studenti, dunque utenti deboli e dalle capacità economiche limitate.

Il discorso potrebbe essere diversi per le grandi superfici: il costo al metro quadrato / mese in alcune zone residenziali di Milano ad esempio, è ormai parecchio elevato per cui l'affitto di un appartamento di dimensioni medio grandi è davvero impegnativo.

A questa tipologia di domanda può rispondere favorevolmente un'adeguata offerta di affitti case, ma in questo caso, il problema diventa la disponibilità di alloggi in affitto.

Infatti, chi oggi dispone di alloggi di un certo valore, ha la tendenza alla vendita per la maggiore possibilità di realizzo, piuttosto che immettere l'immobile sul mercato degli affitti case.

Inoltre la legislazione attorno a cui ruota il settore degli affitti case è ancora oggi purtroppo ricca di lacune e carenze.

Alla luce della rapida analisi di cui sopra, emerge un fattore rilevante.

Se è vero che il mercato degli affitti case attraversa un periodo di stasi, è dall'altro lato necessario poter disporre di un'offerta altamente qualificata e sicura, sia per il locatario che per il locatore.

ClickCase.it risponde all'esigenza di reattività con il sistema di annunci in tempo reale.

Chi cerca affitti case trova nel portale una serie di offerte attuali e reali, descritte dagli stessi proprietari. Gli annunci vengono regolarmente confermati per accertarsi della loro validità.

L'innovativa proposta di ClickCase.it per il mercato degli affitti case, consente il contatto diretto fra le parti.

E ancora, su ClickCase.it oltre agli annunci di privati è possibile trovare un elenco di consulenti esperti e professionisti che offrono il loro supporto per affiancare i privati poco esperti nella materia burocratica dell'affitti case, così da concludere la propria trattativa in sicurezza.

Il vantaggio è evidente e si traduce non solo in una più rapida conclusione delle trattative di affitti case grazie all'incontro diretto tra le parti, ma anche in un risparmio a volte importante di denaro che può essere dunque destinato alla trattativa stessa che consente maggiori margini per entrambe le parti.

© 2005-2017 Click Sas - P. Iva 04473660969
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy