Cerca e Vendi Casa da Privato!

ClickCase.it - Annunci Immobiliari Privati
Cerca solo tra gli annunci immobiliari di case e appartamenti in vendita e in affitto da privati. Annunci Case No Agenzie. Trattative dirette da privato con il Risparmio di migliaia di euro!


Affitto Casa da Privato: l'opportunità di ClickCase.it

Il mercato immobiliare è in continuo movimento, fatto oggetto di investimenti, di speculazioni e naturalmente di necessità diverse per tutte le fasce sociali. ClickCase.it offre delle opportunità diverse per muoversi all'interno di questo complicato mercato e delle possibilità offerte di affitto casa da privato.

Una rapida analisi del settore immobiliare per valutare la scelta dell'affitto da privato

Probabilmente a molti capita di dover cercare casa, nella necessità di acquistare una dimora, nell'impellenza di cercare affitti disponibili.
In molti casi la domanda e l'offerta si rivolgono alle classiche Agenzie, un po' per abitudine, ma anche per la varietà degli immobili proposti.
Ma sempre di più si assiste ad una crescente domanda di appartamenti in affitto da privato.
Infatti, la trattativa da privato a privato è da sempre quella più conveniente per le parti in quanto, in molti casi, se gestita a regola, si possono risparmiare somme ragguardevoli.
Naturalmente, verrebbero a mancare alcuni aspetti che rendono la trattativa sicura, per cui affinchè si possa procedere con tranquillità nell' affitto casa da privato, si dovrebbero verificare alcune condizioni utili ad accertarsi di alcuni importanti parametri.

  • Garanzie di proprietà dell'immobile da affittare
  • Produzione di tutta la documentazione attestante la proprietà
  • Possibilità di incontri diretti tra locatario e locatore
  • Trattativa diretta

In mancanza di queste, o altre condizioni dettate dalla ragione o dalla situazione, si consiglia di procedere a verifiche ulteriori ed approfondite.

Il settore immobiliare è quello dove probabilmente più si risente del rapporto universale tra domanda ed offerta.
Uno dei problemi principali di questo settore è lo squilibrio che si crea a volte tra chi cerca e chi offre: chi si propone per una vendita case potrebbe avere in mente obiettivi economici ben diversi dall' affitto casa da privato; chi possiede un immobile da affittare potrebbe non essere allineato con le esigenze dell'affitto casa da privato.

Inoltre non è trascurabile l'aspetto speculativo del settore, fatto da persone che investono in immobili con il solo scopo di un maggiore realizzo futuro con la vendita case precedentemente acquistate, considerando il costante aumento del costo al metro quadrato per l'affitto.
Ci si trova dunque spesso, particolarmente nelle grandi aree urbane e per superfici medio-grandi o grandi, di fronte a canoni di locazione davvero elevati.
Altro fattore importante relativo al mercato degli affitti, attorno a cui ruotano esigenze molto diverse, è quello di chi cerca un affitto da privato in quanto non è in grado di acquistare, chi cerca invece un affitto stagionale legato al proprio lavoro; dall'altre parte si possono proporre affitti per necessità economiche immediate, o ancora a scopi speculativi per occupare un immobile in attesa che il mercato sia maturo per metterlo in vendita e numerose altre problematiche, o ancora per un realizzo economico costante nel tempo.
Ognuno di questi aspetti va trattato come a sè stante, per cui il mercato immobiliare è un settore pluri-composto e per questo piuttosto complesso.

Come si comportano le Agenzie immobiliari nel modo degli affitti

Alcune risposte a queste problematiche vengono offerte dalle agenzie immobiliari che da sempre cercano di mediare tra la domanda e l'offerta, avendo a disposizione un vasto pubblico di richieste per una vasta serie di proposte.
La domanda dell'affitto casa in gran parte si rivolge ad agenzie o intermediari per le proprie esigenze, ma sono in molti ed in costante aumento quelli che cercano la trattativa diretta.
La conoscenza dei valori di mercato, valori riferiti a zone molto delimitate anche nell'ambito della stessa città, consentono alle agenzie di proporre quanto più si avvicini alle esigenze della richiesta.
La disponibilità e la capacità di un'agenzia immobiliare vengono naturalmente conteggiate in sede di provvigioni che, in caso di transazioni importanti, possono raggiungere somme davvero ragguardevoli.

Tutto quanto sopra ha un comune denominatore che risiede nel fattore tempo.
L'affitto casa da privato non è esente da importanti riflessi legati al fattore tempo.
Il tempo di reazione, la dinamicità che richiede il mercato immobiliare sia a livello di domanda che a livello di offerta.
Velocità di reazione alla quale l'agenzia non sempre è in grado di fare fronte, in quanto bisogna tenere conto che probabilmente l'utente non si rivolge ad un'unico agente immobiliare e dunque il primo che propone l'immobile adatto è quello che chiude la trattativa a scapito di tutti gli altri.

L'innovazione di ClickCase.it nella gestione degli annunci di affitto

Come in quasi tutte le aree di mercato ormai, anche nel settore dell'offerta immobiliare il web ha assunto posizioni molto importanti.
Molte Agenzie hanno pubblicato i propri annunci sul web, moltissimi utenti utilizzano il web per cercare le risposte ai propri bisogni legati agli immobili, per cui si è creata come una ulteriore frammentazione del mercato rappresentata da ciò che ruota attorno al web.
Molti utenti di affitto casa da privato si rivolgono al web per le proprie esigenze, spesso per cercare le agenzie più vicine o con i prodotti migliori.
Tuttavia, non sempre le offerte prodotte sul Web sono reali o attuali; non sempre l'annuncio corrisponde alla realtà e non sempre si è al riparo da amare sorprese.
Se anche il web può in parte risolvere il problema legato al fattore temporale, rimane aperta la questione del possibile risparmio sulle commissioni che vengono comunque riconosciute all'intermediario quando la conoscenza di offerte immobiliari e la conseguente trattativa partono da un annuncio pubblicato su un sito web da una agenzia.

ClickCase.it si propone sul web con una formula innovativa che va incontro agli interessi degli utenti che intendono concludere un affitto casa da privato.
Tutto a vantaggio del fattore tempo. Vediamo come:

  • consentendo l'incontro tra domanda ed offerta immobiliare da privato a privato grazie a strumenti e programmi innovativi.
  • offrendo ampia visibilità sul web agli annunci dei privati che vogliono vendere o affittare casa grazie ad un posizionamento ottimale del portale ClickCase.it nei primi posti dei motori di ricerca.
  • offrendo ai privati che ne avranno la necessità un elenco di consulenti e professionisti esperti da contattare per concludere in tutta sicurezza e con le garanzie del caso la compravendita o la locazione senza intermediari e senza provvigioni.
  • Reagire in tempo reale all' affitto casa da privato con offerte sempre aggiornate e valide, a fronte di richieste attuali e precise.

Per questi scopi, il portale ClickCase.it mette a disposizione i vantaggi e la rapidità che il web offre, unitamente alla possibilità di reperire facilmente esperti e consulenti che si adoperano nella trattativa senza intermediari e senza commissioni.

ClickCase.it mette a disposizione servizi e strumenti per chi compra casa da privato:

  • Banca dati costantemente aggiornata a disposizione degli utenti
  • Consultazione di schede di immobili chiare e dettagliate
  • Contatto diretto con il proprietario
  • Risparmio delle provvigioni che consente maggiori margini di trattativa

 per l'affitto case da privato a privato:

  • Proporre l'immobile grazie a dettagliate schede informative.
  • Convergenza di un numero elevato di potenziali inquilini provenienti sia dalla propria città che da ogni parte d'Italia.
  • Organizzazione diretta delle visite e dei contatti.
  • Gestione più rapida delle trattative in quanto le parti sono già a conoscenza di numerosi dettagli relativi alla transazione proposta.

Per chi cerca casa o vende casa e per le soluzione di affitti su ClickCase.it è possibile all'occorrenza consultare l'elenco dei professionisti che prestano assistenza e supporto a chi ne necessita.
Il sistema consente dunque di approfittare di tutti i vantaggi del web, del risparmio reale sulle commissioni, senza che ciò vada a scapito della serietà e della qualità dei prodotti offerti.
Da oggi, l'affitto casa da privato ha un nuovo riferimento.

Conclusioni: perchè la scelta di cercare casa in affitto da privato in un portale come ClickCase.it

Sicuramente Internet può dare molte risposte alle esigenze relative al fattore tempo che abbiamo analizzato in precedenza.
Tuttavia, i bisogni degli utenti sono sempre più precisi e nella congiuntura economica attuale giocano un ruolo fondamentale due elementi principali: il risparmio e la qualità dei servizi.
Le Agenzie che pubblicizzano i propri annunci on-line possono offrire servizi qualitativamente validi, ma richiedono comunque che vengano riconosciute delle commissioni a volte anche importanti.

ClickCase.it grazie alla propria innovativa formula riesce a rispondere nel migliore dei modi alle esigenze del privato che compra casa, che vende casa e che affitta, offrendo all'occorrenza una lista di consulenti e professionisti che operano per la tutela della trattativa senza provvigioni.
La domanda di affitti casa da privati, trova finalmente la migliore risposta alle sue esigenze.



Cerco casa Vendo casa privato Annunci immobiliari privati