ClickCase.it

Affitto Camere

L'affitto camere non è mai stato così facile

ClickCase.it copre completamente il territorio Italiano, e con i molti annunci per l'affitto camere da la possibilità di trovare la casa o un coinquilino.

Sei uno studente o un lavoratore che si deve trasferire da casa e sta valutando l'opportunità affitto camere per trovare un posto dove dormire?

Oppure vuoi utilizzare la soluzione affitto camere per cercare qualcuno con cui andare a dividere l'appartamento?

Con ClickCase hai trovato casa e amici! Nel database sono contenuti molti annunci di affitto camere da condividere in tutta Italia.

ClickCase permette a giovani studenti e professionisti di cercare e trovare un affitto camere e condividere affitto ed emozioni.

Qualsiasi tipo di alloggio che tu stia cercando su clickcase puoi triovarlo: dall'affitto camere nel monolocale all'affitto camere in villa.

Per studenti o professionisti che viaggiano per tutta Italia, ClickCase offre la possibilità di inserire uno o più richieste per trovare l' affitto camere migliore.

Ogni volta che su clickcase verrà inserito un annuncio relativo all'affitto camere corrispondente ai criteri di ricerca impostati si verrà automaticamente avvisati via e-mail.

La ricerca degli annunci affitto camere avviene dalla home-page.

L'inserimento di annunci di affitto camere è gratuito. La visualizzazione dei recapiti di contatto dei vari inserzionisti è gratuita.

La scelta di utilizzare un'area riservata per l'inserimento degli annunci di affitto camere è dettata dalla semplice volontà dell'inserzionista. Di fatto non è necessario accedere alla propria area riservata per gestire il proprio annuncio.

Ogni utilizzatore del servizio ha la convenienza di trovare solo annunci di privati e qualora tra i tanti annunci in affitto camere da privato si presentasse un'offerta riconducibile ad una agenzia o intermediario si può segnalarlo all'amministrazione di clickcase che, previa verifica, provvederà a cancellare l'annuncio e a bannare dall'utilizzo del servizio l'utente che lo ha inserito.

ClickCase non è una agenzia immobiliare e non prevede alcun tipo di commissione, per nessuna delle parti coinvolte nella trattativa. Il contatto tra le parti è diretto.

Affitto camere e convivenza, alcuni piccoli consigli

Il primo punto di fondamentale importanza rimane comunque il rispetto verso i propri compagni. In genere, tuttavia, possiamo darvi alcuni buoni consigli per mantenere la vostra coabitazione una felice esperienza:

I Rifiuti non si spargono per la casa, ma vanno utilizzati gli appositi contenitori, che necessitano ogni tanto di essere svuotati. Un buon piano di lavori consueti da fare potrebbe essere un'idea;

Mantenere pulita la cucina il più possibile: nella soluzione affitto camere ci sono più persone che abitano al casa che si sporca molto facilmente e velocemente;

Quando si sporca, soprattutto uno spazio comune, provvedere alla sua immediata pulizia;

Chi finisce la Carta Igienica, provveda a rimpiazzarla;

Quando prodotti in comune finiscono (acqua, sale, zucchero, caffè, ecc...) avvisare gli altri e magari preparare una lista della spesa;

Stabilite una lista di prodotti "essenziali" e un livello di sicurezza: eviterete, in caso di urgente bisogno, di dover disturbare i vostri vicini;

Creare una cassa comune per le spese comuni. Gli eventuali extra sono a carico di chi li vuole;

Non impedire agli altri componenti di utilizzare la lavatrice, lasciando all'interno i propri vestiti. Nell'appartamento con affitto camere, per risparmiare, alcuni indumenti possono essere lavati anche assieme;

Non lasciare i propri vestiti in giro per l'appartamento. Nel proprio piccolo cercate di mantenere le vostre cose il più in ordine possibile: eviterete serie discussioni in seguito;

A causa degli impegni diversi, vi possono essere anche orari diversi delle varie fasi della giornata: cercate di organizzarvi e non disturbate troppo gli altri ad esempio, quando riposano o studiano;

In caso di orari simili, decidete e organizzate i turni di utilizzo, soprattutto negli orari mattutini. Se nell'immobile con affitto camere disponete di un solo bagno, capirete molto presto cosa significa!

Dividere i lavori, in modo che non sia sempre uno a dover far tutto;

Preparare un piano di turni per le pulizie e la spesa;

Rispettate i turni e le decisioni prese;

Non rinunciate alle vostre personali amicizie. Organizzate tranquillamente feste e incontri a casa vostra, ma sempre nel rispetto degli altri coinquilini che hanno scelto con voi l'affitto camere;

Cercate di capire gli altri e le loro esigenze, superando le difficoltà assieme, senza arrabbiarsi, fissandosi sulle proprie idee;

Vivere assieme ad altre persone è sicuramente più interessante di vivere da soli, ma basta poco per scatenare liti furiose. Quindi massima collaborazione!

© 2005-2017 Click Sas - P. Iva 04473660969
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy