ClickCase.it

Torre in pietra alle porte della Valnerina

Altro in Vendita da Privato - Via San Anatolia di Narco 31, Sant'Anatolia di Narco

135 m² | più di 5 locali | 1 bagno | € 127.000 | Segnala abuso

Descrizione

No provvigioni. Questo delizioso cielo-terra di 3 piani interamente in pietra, risalente al 1800, è stato finemente riqualificato mantenendo conservate le caratteristiche più significative dell’immobile originario, come la mangiatoia dell’antica stalla situata al piano terra o la forma stessa della struttura, con muro curvo nell’angolo interno. Con la recente ristrutturazione, svolta fino al 2015 utilizzando ottime materie prime, è stata riportata alla luce la pietra originale, sia all’esterno che all’interno, così come la struttura in travi, alcuni originali, alcuni aggiunti. La casa inoltre gode di significative misure antisismiche, di recente applicazione, che le conferiscono una maggiore sicurezza. A rendere fruibili i 3 piani, di stessa superficie, è un’eccellente opera di artigianato, una scala a vista in ferro con pedate in legno di ottima qualità, che segue la curva del muro e che unisce quindi il piano terra, composto da soggiorno con angolo cottura e termo-camino, al piano primo, composto da soggiorno, elegante bagno finestrato e ripostiglio, fino al piano secondo, dove si trova un’ampia camera letto matrimoniale con tetto a vista. Molti sono gli elementi che rendono la casa accogliente, offrendo il giusto equilibrio tra charme moderno e rusticità: il pavimento in cotto originale al piano terra, il lucernario tra bagno e soggiorno, il pregiato parquet ai piani superiori, porte e infissi in legno di alta qualità, nonchè la vetrina scorrevole del soggiorno superiore, voluta per dare isolamento acustico al piano senza limitare la diffusione luminosa. Dimora perfetta per chi ama vivere in ambienti antichi senza rinunciare al comfort del nuovo.
La casa è ubicata ai margini del centro storico di Sant’Anatolia di Narco, borgo medievale saggiamente ristrutturato negli ultimi 20 anni. Nella totale tranquillità dei piccoli paesi senza rinunciare ai primi servizi come alimentati, bar, ristoranti, ufficio postale e scuole. A 10 min da Spoleto, nota città d’arte e storia, con i servizi maggiori come vari centri commerciali, ospedale, studi medici e veterinari; nonchè a 5 min dalla superstrada che porta a Perugia e all’aeroporto (45 min) passando per Foligno e Assisi.
Percorrendo la strada statale della Valnerina si possono raggiungere altri meravigliosi luoghi come la nota piana di Castelluccio di Norcia, ai piedi del Monte Vettore, godendo dello spettacolo della natura incontaminata del Parco dei Sibillini. Con la possibilità di vivere in tranquillità, lontani dal caos della città, senza l’eccessivo isolamento, questa casa regala inoltre lo stretto contatto con la natura anche grazie alle svariate attività sportive che la località permette, come il trekking in montagna e il rafting lungo il fiume Nera, durante la bella stagione. Ottima come seconda casa per le vacanze all’insegna del relax, ma anche come investimento per messa a reddito o nel settore turistico.

Caratteristiche

Stato: Ristrutturato
Piano: 3
Totale piani: 3
Cucina: Abitabile
Bagni: 1
Giardino: Nessuno
Camere da letto: 1
Riscaldamento: Autonomo
Climatizzazione: Predisposizione
Arredamento: Arredato
Ascensore: No
Balcone/Terrazzo: No
Box/Posto Auto: Singolo
Cantina: Si

Contatti

Inserzionista Ernesto Galli
Aggiornato il 14 aprile 2024

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy