ClickCase.it

TENUTA IN SABINA DI 15 ETTARI, FABBRICATO RURALE E SORGENTE

Terreno Edificabile Residenziale in Vendita da Privato - Via Generale Amedeo Liberati 101, Rieti

15 m² | € 550.000 | Segnala abuso

Descrizione

Privato vende. TENUTA IN SABINA DI 15 ETTARI CON FABBRICATO RURALE E SORGENTE. A 50 MINUTI DA ROMA, LUNGO LA VIA SALARIA E A 20 MINUTI DALL'AUTOSTRADA

Bellissima proprietà di 15 ettari in Sabina, con sorgente di acqua potabile e fabbricato rurale di 250 da ristrutturare.
La proprietà è composta da 1 ettaro di terreno con edificabilità residenziale e 14 ettari di terreno agricolo con edificabilità agricola. L'edificabilità agricola è 0,03 mc ossia 300 mc pari a 100mq per ettaro.
L'edificabilità residenziale ha un potenziale edificatorio di 1900 mc v.p.p. L'intervento edilizio puo' realizzarsi con un indice territoriale di 0,15 mq/ mq. L' indice fondiario e' di 0,20 mc/mq che comporta mq 600 corrispondenti a 1900mc di volume interamente residenziale .
I terreni sono in pianura, tutti serviti dalla Via Salaria, a pochi metri da centro abitato e godono dei servizi e le infrastrutture fondamentali quali rete idrica, rete fognaria, linea elettrica, linea telefonica, gas.
La tenuta è attraversata dalla Strada Statale Via Salaria, principale arteria di collegamento tra Roma, le Marche e i capoluoghi Rieti e Ascoli Piceno. Infatti a pochi metri inizia la Galleria Colle Giardino che è il più importante traforo dell'Italia centrale.
Inoltre il compendio si trova a 20 minuti dall'autostrada A1 Milano/Napoli e dal nuovo polo logistico Amazon di Passo Corese.
Trovandosi a soli 50 minuti da Roma e 7 chilometri prima Rieti, la posizione si presenta particolarmente felice e strategica grazie alla vicinanza con i grandi centri urbani e le principali arterie autostradali.

RIFORNIMENTO IDRICO NATURALE: Sui terreni è presente una sorgente di acqua potabile e un alto tasso di fertilità ancora maggiore grazie alla presenza del fiume Ariana ,di pozzi e canali.

UTILIZZI E POTENZIALITÀ : Azienda agricola; attività commerciali; vendita di prodotti agricoli; attivita' imprenditoriali; RSA ( Strutture Residenziali Extra ospedaliere per anziani); attività di ristorazione e degustazione prodotti tipici; turismo verde e gastronomico; strutture e impianti per la salvaguardia e la difesa dell’ambiente; costruzione di centri di formazione e ricerca per studi e seminari su temi di colture, allevamenti e semine; centro ippico; ippoterapia; serre; impianti a salvaguardia dell'ambiente.

I Lotti possono essere venduti preferibilmente in blocco o frazionati per i suoi comparti e destinazione. Per la costituzione di un'azienda agricola non è necessaria la contiguità.
Il compendio rientra nel Comune di Rieti ed è Fascia E5/ suburbana

NO PERDITEMPO

Contatti

Inserzionista Mattia Battistini
Aggiornato il 19 novembre 2023

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI IMMOBILI O ATTIVITÀ? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy