ClickCase.it

Appartamento in vendita nel Parco Nazionale del Pollino

Appartamento in Vendita da Privato - Teana

75 m² | più di 5 locali | € 40.000 | Segnala abuso

Descrizione

No agenzia. Vendesi appartamento di 75mq sito nel centro storico di Teana (PZ) nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, recentemente ristrutturato e riqualificato sia all'interno che all'esterno. Posizione centralissima e panoramica.
L'appartamento si sviluppa su tre livelli, al piano terra vi è un ampio ingresso indipendente dal quale si può accedere anche al Garage.
Primo piano: ampia e luminosa cucina abitabile con balconcino che si affaccia sulla strada principale, ampio soggiorno con camino in marmo, bagno principale e ripostiglio.
Secondo piano: ampia e confortevole camera da letto padronale con possibilità di installare una cabina armadio, bagno e altre due comode camere da letto.
Teana è un tipico borgo lucano che si presenta su una collina panoramica a 800 metri di altezza circondata da un paesaggio naturale ed incontaminato, all'interno del Parco Nazionale del Pollino.
La sua posizione geografica consente di effettuare escursioni al Parco nazionale del Pollino, ai Sassi di Matera, alle terme La Calda di Latronico e alle splendide spiagge di Maratea, "La perla del Tirreno". A pochissimi chilometri dalle più belle spiagge del mar Jonio: Policoro, Metaponto, Scanzano Jonico etc.
Il posto è ideale per gli amanti della natura che vorranno cimentarsi nella traversata del ponte tibetano più lungo al mondo, torrentismo e free-climbing.
Teana è il paese delle sculture monumentali di Marino di Teana, le opere di rara bellezza sono allestite in un museo “a cielo aperto”, in diversi punti del borgo.
Tra i piatti tipici ci sono i “rasckatiell di miskiglio”, pasta fatta in casa preparata con un mix di farina di grano e di legumi, in particolare fave e ceci, poi condita con pomodori freschi e basilico.
Famosissimo il Carnevale di Teana, si tratta di uno dei più noti e seguiti in terra lucana, i cui protagonisti principali sono L'Orso e il Carnevale e proprio nei confronti di quest'ultimo, l'ultimo sabato di Carnevale, è ambientato il “processo”, parodia della “Passione di Gesù”.
Per ulteriori informazioni contattare ai numeri oppure
PREZZO TRATTABILISSIMO

Caratteristiche

Totale piani: 3

Contatti

Inserzionista Mina Trupa
Aggiornato il 09 marzo 2024

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy