ClickCase.it

Antico Rustico in sasso

Rustico/Casale in Vendita da Privato - Frazione Borella 12, Montecrestese

150 m² | 4 locali | € 25.000 | Segnala abuso

Descrizione

No agenzia. A Borella, graziosa frazione del comune di Montecrestese, presentiamo caratteristico e antico rustico in sasso.
Rustico di 35Mq , superficie totale del immobile composto da rustico e giardino.

COMPOSIZIONE:
La proprietà, di antica costruzione, è attualmente divisa in diversi locali separati, disposti su tre livelli: troviamo il piano seminterrato composto principalmente dalle cantine, il primo piano suddiviso in quattro locali con camino e infine il sottotetto, dalla quale si gode di una vista aperta e panoramica sulla valle e sui monti circostanti.
A completare la proprietà troviamo infine un giardinetto, situato sul retro del rustico.


STATO DELL'IMMOBILE:
Il rustico richiede lavori di ristrutturazione.
Per chi ama le case in sasso e le architetture tipiche delle zone montane, questa soluzione presenta particolari dal forte sapore antico, da poter mantenere e rivalorizzare in fase di ristrutturazione: gli originali e grandi camini in pietra, antico fulcro della casa, attorno ai quali si sviluppava la quotidianità; gli architravi delle porte, alcuni formati da un'unica lastra di sasso, altri formati dall'insieme di più pietre che vanno a comporre degli archi; le porte in legno originali, con chiavistelli in ferro; le grandi piode dei pavimenti e delle scale; le travi in legno; e infine la bellissima facciata in sasso, con le sue aperture asimmetriche e la volta ad arco che permette di accedere alle cantine.

Ideale per gli amanti della tranquillità, grazie alla sua posizione comoda per raggiungere il centro di Domodossola (circa 10 minuti d'auto) ma allo stesso tempo defilata e più isolata, in armonia con la natura e punto di partenza per splendide passeggiate alla scoperta del territorio, ricco di itinerari dal grande bagaglio storico-culturale.
Ideale per investimento.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Caratteristiche

Classe energetica: Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Contatti

Inserzionista Marinella
Aggiornato il 16 aprile 2024

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicitĂ  qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy