ClickCase.it

Villa panoramica con vista mozzafiato da completare

Villa in Vendita da Privato - Regione Caliogna 21, Melazzo

245 m² | più di 5 locali | 3 bagni | € 300.000 | Segnala abuso

Descrizione

No intermediari. Immersa nel verde delle colline acquesi, in posizione dominante e soleggiata, questa villa unifamiliare offre una vista mozzafiato sul paesaggio del Monferrato, una delle zone più suggestive del Piemonte.
La proprietà si trova a pochi minuti da Acqui Terme (AL), rinomata località termale, in posizione strategica tra alcune delle principali città del Nord-Ovest come Genova, Milano e Torino, e a breve distanza dalla Riviera Ligure e dalle spiagge del Mar Ligure.
Il Monferrato, patrimonio UNESCO, è famoso per i suoi paesaggi collinari, i vigneti, i grandi vini piemontesi e la tradizione gastronomica che rende questo territorio una delle mete più apprezzate per qualità della vita e turismo enogastronomico.
Il fabbricato è già realizzato nelle parti strutturali, con tetto in legno lamellare a vista, porzione esterna rivestita in pietra, ed è pronto per essere completato secondo il proprio gusto e stile, offrendo la possibilità di creare una residenza su misura in un contesto naturale riservato.
La posizione garantisce tranquillità e privacy: l’area circostante non è edificabile secondo il piano regolatore, assicurando la conservazione del panorama e del valore nel tempo.
La superficie complessiva è di circa 244 mq, così distribuiti:
• Piano interrato (24 mq): cantina
• Piano terra (170 mq): portico, ingresso, cucina, soggiorno con affaccio panoramico, due camere, due bagni, dispensa, cabina armadio e locale tecnico
• Piano primo (50 mq): due camere e un bagno
• Portico coperto di 46 mq, ideale per pranzi all'aperto e momenti di relax con vista sulle colline
All’esterno la proprietà comprende:
• area pertinenziale di circa 1.500 mq, con possibilità di realizzare piscina privata panoramica e box auto;
• oltre 22.000 mq di terreno boschivo, che garantiscono privacy, natura e grande tranquillità.
Gli ampi spazi esterni consentono la realizzazione di una bellissima piscina privata con vista sulle colline del Monferrato.
L’accesso avviene tramite strada privata panoramica di recente realizzazione, priva di pavimentazione.
L’immobile è attualmente privo di impianti e serramenti e pertanto non è soggetto ad attestato di prestazione energetica (APE).
Lo Studio Tecnico Associato Ivaldi Carrer, che ha curato progettazione e realizzazione dell’immobile, offre la possibilità di seguire anche l’eventuale completamento dei lavori.
Le immagini presenti nell’annuncio includono alcune simulazioni illustrative di possibile ristrutturazione, realizzate per mostrare il potenziale dell’immobile una volta ultimato.
Una soluzione unica, ideale come residenza principale, casa vacanze o investimento, in una zona molto apprezzata anche dalla clientela internazionale per il paesaggio, il clima e la qualità della vita.
No agenzia – prezzo trattabile.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Caratteristiche

Stato: Da ristrutturare
Anno costruzione: 2010
Piano: Su più livelli
Totale piani: 3
Cucina: Abitabile
Bagni: 3
Giardino: Privato
Camere da letto: 4
Riscaldamento: Assente
Climatizzazione: Predisposizione
Arredamento: Vuoto
Ascensore: No
Balcone/Terrazzo: Terrazzo
Cantina: Si
Classe energetica: Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Contatti

Inserzionista Lorenzo Ivaldi
Aggiornato il 07 settembre 2025

Invia un messaggio all'inserzionista

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2026 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy