ClickCase.it

Villa dell'Ottocento

Albergo/Struttura ricettiva in Vendita da Privato - Francofonte

1200 m² | più di 5 locali | Trattativa Riservata | Segnala abuso

Descrizione

No intermediari. La casina Cancellieri,oggi Villa Renna,è un luogo della memoria ricco di i suggestioni,una Villa che torna ad incantare i visitatori narrando la propria storia nelle geometrie e nelle architetture ottocentesche ispirate alle vicende di Cavalleria rusticana di Verga .
La Casina fu edificata a metà dell’Ottocento dal Cav. Cancellieri a Francofonte, luogo in cui sovente Giovanni Verga sostava e nel quale apprese della vicenda a cui in seguito si ispirò per “Cavalleria rusticana”;è qui che Cumpari Turiddu si recava a prendere il vino. Attraverso un ampio viale d’accesso, attorniato da un parco di 6000 metri quadri,si giunge all'ingresso principale.
La facciata color ocra è impreziosita da una solenne scalinata con balaustre in pietra di Noto,campeggiano sulla facciata i tondi in terracotta,che nei pregiati bassorilievi rievocano i momenti salienti di “Cavalleria rusticana”,il motivo principe al quale si ispira tutta l’architettura della villa.
Oggi Villa Renna è un resort turistico con quattro residence (depandace), ristorante (80 posti) e sala ricevimenti che può accogliere circa 200 persone. E ancora un'ampia piscina contornata da rocce artificiali, cascata e giochi di luce.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Video

Caratteristiche

Classe energetica: Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Contatti

Inserzionista Raffaele Renna
Aggiornato il 24 marzo 2025

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Casa Da Privato
La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2025 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy