ClickCase.it

RUSTICO CON TERRENO

Rustico/Casale in Vendita da Privato - Località Chiassaia 16, Loro Ciuffenna

150 m² | più di 5 locali | Trattativa Riservata | Segnala abuso

Descrizione

Privato vende. Lontano dal caldo e le zanzare d’estate, nonchè dalla nebbia d’inverno, nel cuore della Toscana, a pochi chilometri dal Chianti, alle pendici del Pratomagno, nel comune di Loro Ciuffenna (Ar), adagiato a 780 metri di altezza, sulla sommità di una collina in posizione dominante con vista panoramica mozzafiato, vendesi rustico in pietra.

L’intera soluzione unifamiliare “cielo-terra” è stata finemente ristrutturata e pur conservando il fascino e il mistero di un’antica Dimora, è dotata degli impianti più moderni ed ha una superficie complessiva di 150 mq dislocati su più livelli con un giardino privato in cui è possibile allestire una pergola per godere delle fresche sere d’estate e un terreno di oltre 550 mq, in cui è possibile allestire una grande piscina, che è una vera e propria terrazza sul mondo con vista sul Valdarno e che apre i suoi orizzonti fino alle valli fiorentine ed aretine.

L’ingresso è indipendente, con scalinata interna. Ha una grande mansarda con soffitti a trave dorate, che caratterizzano la sala pranzo e la sala lettura, una taverna, due bagni privati per ogni camera, di cui una con camino, in cui è scolpito su pietra serena l’araldo della casa. La mansarda, una parete di oltre sei meri per tre la rende adatta anche come sala cinema. Del bene fanno parte anche altri locali di utilità, come lavanderia, sottoscala e cantina.

L'immobile, che è facilmente raggiungibile, si trova a soli 15 km dall’uscita A1 Valdarno in posizione strategica per raggiungere le città d'arte più importanti della toscana: Arezzo, Firenze, Siena e Pisa.

Il bene può essere ceduto anche ammobiliato, quindi si può girare la chiave e cominciare a viverci da subito!

L’immobile si presta anche ad un’attività di B&B o più soluzioni affittuarie.

Ideale come seconda casa o per chi cerca un’area strategicamente adatta alla sua vita privata e professionale senza perdere il collegamento con la città. Posta, banca, farmacia e supermercati sono a cinque minuti di distanza, ospedale e stazione a venti minuti.

La località non è servita da metano, pertanto la residenza ha un impianto a gas autonomo. Come autonoma è la soluzione di riscaldamento a stufe a legna. È invece regolarmente servita con acqua e corrente.

NO PERDITEMPO. Prima di chiedere un appuntamento per un sopralluogo è richiesta la conoscenza del posto e la disponibilità economica immediata per l’acquisto.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Caratteristiche

Classe energetica: Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Contatti

Inserzionista Privato
Annuncio del 22 ottobre 2025

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2025 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy