147 m² | 5 locali | € 440.000 | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. Il suggestivo Palazzo Degasperi, costruito nel 1838 e riconosciuto di particolare interesse culturale, è stato interessato per intero da importanti opere di restauro e risanamento conservativo iniziati nel 2016 ed i lavori di ristrutturazione dell’appartamento oggetto del presente annuncio sono stati ultimati nel 2018.
L’edificio presenta un ingresso signorile privo di barriere architettoniche ed è dotato di un moderno ascensore con cui si raggiunge al secondo piano un appartamento di ampia metratura.
Dall’ingresso si accede ad un spazioso salotto collegato ad un luminoso soggiorno con sala da pranzo e cucina ed affaccio su via Carlo Ghega.
La zona notte è composta da tre grandi camere da letto di cui due con vista su via Ghega mentre la camera matrimoniale principale, con attiguo bagno padronale, si affaccia su una curatissima corte interna piastrellata e decorata con piante ornamentali, oltretutto particolarmente silenziosa in quanto vi accede di rado solo il personale dell'amministrazione condominiale che gestisce lo stabile e che si trova al primo piano del palazzo.
Il parquet originale, esteso per tutta la superficie dell’alloggio, conferisce particolare eleganza all’abitazione che risulta inoltre dotata di un’ottima isolazione acustica che assicura tranquillità nonostante la posizione centralissima grazie ai serramenti di ottima qualità.
L’immobile è pure corredato da videocitofono, impianto di climatizzazione (deumidificazione, condizionamento e pompa di calore) e caldaia per riscaldamento autonomo.
Il mobilio della cucina viene lasciato in dotazione essendo fatto su misura.
La zona è centralissima e ampiamente servita dai mezzi pubblici, a pochi passi dall'ufficio postale, stazione dei treni e delle corriere, negozi e supermercati e distante 10 minuti a piedi da piazza della Borsa e Piazza dell'Unità d'Italia.
L’attestato di prestazione energetica dell’unità immobiliare, in corso di validità, presenta una classe energetica “C”.
Le spese condominiali ordinarie sono quantificabili in circa 850/900 euro all'anno, pertanto piuttosto contenute.
Trattandosi di palazzo vincolato alle belle arti per il particolare valore storico, artistico e culturale che riveste, il proprietario dell'immobile gode di agevolazioni fiscali.
Vendita senza intermediazione da parte delle agenzie immobiliari che si prega si astengano dal contattarmi. Grazie.
Classe energetica C 43,30 kWh/m²a
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista silva
Annuncio del 01 agosto 2025
No contatti pubblicitari, grazie.