93 m² | 5 locali | 2 bagni | € 135.000 | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. Vendesi terratetto unifamiliare dotato di ingresso indipendente, collocato nella frazione di Acone, nel Comune di Pontassieve, in una zona collinare posta ad un'altitudine di 477 metri, con affaccio su una incantevole vallata.
A soli trenta chilometri da Firenze e sei da Rufina, è l'abitazione ideale per chi cerca una "seconda casa" nella campagna toscana, in un contesto silenzioso.
L'abitazione si sviluppa su due livelli collegati da una scala interna ed è composta, al piano terra, da un'ampia cucina arredata con mobili di pregio a marchio Stosa e dotata di elettrodomestici Electrolux (forno, frigorifero, lavastoviglie e piano cottura) di recente acquisto, da un caratteristico salotto con parete in pietra stuccata e da un bagno di servizio; al piano superiore, da una camera con letto matrimoniale di ferro battuto, da una seconda camera con divano letto e da un bagno principale munito di finestra. Il soffitto è in stile rustico, caratterizzato da travi di legno a vista. L'immobile è dotato di nuova caldaia a condensazione Viesmann e di infissi in pvc Schüco.
All'esterno vi sono un ampio terrazzo lastricato, da cui si accede all'abitazione e ad una spaziosa cantina, un terrazzo posteriore con pavimentazione di cotto toscano e una piccola porzione di terreno da adibire ad orto domestico.
L'immobile è agibile, immediatamente disponibile e munito di dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico, completamente rinnovato nel 2018, e dell'impianto termico, nonchè di dichiarazione di conformità edilizia e urbanistica, di dichiarazione di conformità catastale e di attestato di prestazione energetica redatto in data 31 marzo 2025.
L'unico intervento necessario di manutenzione ordinaria è il ripristino dell'intonaco di una sola superficie esterna e la tinteggiatura delle altre due facciate dell'immobile.
Ai fini della compravendita non è previsto alcun costo di intermediazione immobiliare, con un risparmio stimato per l'acquirente compreso tra 4.500 e 5.400 euro.
Classe energetica G 231,60 kWh/m²a
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Sgarano Francesco
Aggiornato il 13 luglio 2025
No contatti pubblicitari, grazie.