165 m² | più di 5 locali | 1 bagno | € 500.000 | Segnala abuso
Descrizione
No intermediari. Si mette in vendita prestigioso appartamento attico -al 6° ed ultimo piano (7° piano f.t.)- di edificio a torre facente parte del complesso condominiale signorile “Le Corti” di Saluzzo. L’appartamento è abbinato al Piano Sottotetto mansardato (8° piano f.t.) -con superficie d’impronta identica ma altezze interne inferiori- a cui è collegato tramite scala condominiale, che è compreso nella vendita.
Il complesso edilizio, situato in posizione centrale ma defilata rispetto alle zone più trafficate e rumorose della città pur essendo contiguo a tutti i servizi urbani, è di edificazione piuttosto recente e in stato manutentivo generale più che buono, dotato di attività commerciali al piano terreno e di un esteso parcheggio pubblico interrato e coperto a diretto servizio.
L’ abitazione, dominante -per posizione- rispetto all’intorno, gode di vista sui tetti circostanti oltrechè di un colpo d’occhio privilegiato e panoramico sul Monviso e sulla collina di Saluzzo e presenta conformazione planimetrica quadrangolare, con la particolarità di avere il corpo scala-ascensore al centro per cui la distribuzione interna si sviluppa in modo “circolare” attorno ad esso.
L’esposizione ed il soleggiamento sono ideali e la posizione sommitale garantisce massima luminosità per tutto l’arco della giornata grazie alle ampie finestrature perimetrali.
L’immobile, dotato di terrazzo comodamente fruibile su tutti e 4 i lati, internamente si presenta come open-space interrotto da un unico muro divisorio, oltre a quelli delimitanti il servizio igienico.
Essendo stato utilizzato come spazio “terziario” per uffici dirigenziali della pubblica amministrazione -ora smantellati-, si presenta in condizioni manutentive generali buone ma con presenza di tracce dei precedenti impianti -sia a pavimento che a muro- ora da smantellare e convertire ad uso residenziale.
Come valore aggiunto si consideri che l’appartamento, oltre ad essere collocato all’ultimo piano, è inserito in uno stabile completamente occupato da uffici ASL utilizzati nelle sole ore diurne e nel solo periodo settimanale Lun-Ven, pertanto gode di assoluto isolamento e privacy e non risente in alcun modo di “disturbi condominiali”.
La superficie interna è di circa 110 mq netti-calpestabili, con terrazzo di ca 85 mq. + Piano Sottotetto per un totale di ca. 165,00 mq commerciali.
L’immobile si pone in vendita come si presenta allo stato attuale, nella condizione di open-space con impianti e servizi da implementare-ripristinare.
La richiesta è di 500.000 €.
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Gianni
Annuncio del 04 novembre 2025
No contatti pubblicitari, grazie.