Vendita Terreni Agricoli/Coltura in Basilicata

ClickCase.it, il portale immobiliare che pubblica solo annunci immobiliari di Privati. Ricerca sul sito gli annunci di terreni agricoli/coltura in vendita in Basilicata. Contatta direttamente il proprietario che ha inserito l’annuncio e risparmia migliaia di euro di provvigioni.

Annunci Vendita Terreni Agricoli/Coltura in Basilicata

Non sono presenti annunci di Terreni Agricoli/Coltura in vendita in Basilicata

CERCHI CASA? INSERISCI LA TUA RICHIESTA E RICEVI PROPOSTE DEI PRIVATI E DEI COSTRUTTORI.
  • SEI UN COSTRUTTORE? Promuovi gratis i tuoi cantieri
  • SEI UN PRIVATO? Pubblica i tuoi annunci GRATIS
  • SERVIZI PER AZIENDE. Registra gratis la tua attività. Ricevi richieste lavori dei nostri utenti.

Basilicata

Regione dell'Italia meridionale, con territorio in gran parte montuoso (47%) e collinare (45%). Solamente ad est, nel breve tratto di costa sul Mar Ionio, vi è una zona pianeggiante. Ad est si trova un altro breve tratto di costa sul Mar Tirreno.

Le vette più elevate sorgono vicino al confine con Campania e Calabria e culminano nel Monte Pollino (2267 metri). I fiumi principali scendono quasi tutti verso lo Ionio, ed hanno regime torrentizio, con lunghi periodi estivi di secca; i maggiori sono il Basento e l'Agri.

La Basilicata è la seconda regione con densità di popolazione più bassa; il capoluogo è Potenza, mentre Matera è l'altra provincia; non vi sono altre città, ma solo alcuni grossi borghi, come Melfi e Pisticci. Fra il 1932 ed il 1947 il nome ufficiale era Lucania.

L'economia è basata in gran parte sull'agricoltura, che però per vari fattori non è molto redditizia. Colture principali sono i cereali, le patate, le viti e gli ulivi. L'industria è in crescita grazie soprattutto ai giacimenti di gas naturale e petrolio. Il turismo è scarso, limitato ad alcune località montane ed alla zona balneare di Maratea.

Filtra per contratto

Vendita
Affitto
Cerco casa Vendo casa privato Annunci immobiliari privati