ClickCase.it

Servizi immobiliari professionali

Sono ormai davvero molti i siti che propongono annunci immobiliari, ed è difficile ormai districarsi nella jungla dei portali immobiliari.

ClickCase.it non è un'agenzia immobiliare, non si occupa di contattare chi vende o chi cerca casa per proporre servizi o immobili in vendita o in affitto.

ClickCase.it offre servizi di pubblicità per annunci immobiliari di privati in internet dando la possibilità a chi è interessato di concludere direttamente uno o più affari immobiliari senza doversi avvalere di agenzie immobiliari professionali.

Il portale internet ClickCase.it è nato dall'idea di poter offrire ai privati una reale possibilità per incontrare altri privati e soprattutto poter risparmiare sui costi da sostenere nella compra-vendita (o nell'affitto) immobiliare; di fatto trattando da privato a privato verrebbero a mancare le agenzie immobiliari e le loro provvigioni da versare per i servizi immobiliari professionali prestati.

Molti potrebbero pensare che non essere esperti dei settori immobiliari, concludere da privato a privato potrebbe essere difficoltoso o potrebbe nascondere insidie.

Con l'intento di semplificare la vita a chi compra, vende o affitta un immobile da privato, ClickCase mette a disposizione di chi ne ha bisogno un elenco di consulenti e professionisti esperti (avvocati, architetti, geometri, notai, etc) che si rendono disponibili a prestate la loro opera per affiancare i privati nella vendita (o locazione) da privato a privato.

I servizi immobiliari professionali che si possono ricevere e richiedere sono gli stessi servizi che si potrebbero ricevere, ad esempio, quando un acquirente ed un venditore che si sono accordati privatamente per concludere la loro compra-vendita immobiliare si recano insieme presso una qualsiasi agenzia immobiliare chiedendo all'agente immobiliare professionista di redigere e stipulare in maniera corretta un preliminare di compra-vendita occupandosi pure della sua esatta registrazione. Di fatto in questo modo sia l'acquirente che il venditore accordatisi precedentemente da privato verrebbero supportati da un professionista che non andrebbe ad interporsi tra loro (quindi niente intermediazione) a fronte del pagamento di una precisa somma (no provvigione) per il semplice servizio di consulenza richiesto e ricevuto.

Le differenze sostanziali vanno ricercate nel costo e non da meno nel fatto che, essendo servizi professionali forniti a chi ne fa espressa richiesta perchè ha già trovato la controparte da privato, non rientrano nel campo del conflitto d'interesse come invece potrebbero essere quelli forniti dall'intermediario che, percependo provvigioni solo se l'affare si conclude, magari si ritrova tentato a non riferire, o a riferire solo in parte, le informazioni che dovrebbero essere in loro possesso.

Esempio dei servizi immobiliari professionali che possono tornare utili ai privati che desiderano essere affiancati da uno o più esperti del settore:

Stesura e registrazione della Proposta d'acquisto da destinare al proprietario dell'immobile
Stesura e registrazione del Preliminare di Compravendita
Stesura e registrazione di Contratti d'Affitto, Locazione e Comodato d'uso
Stesura e registrazione Scritture Private di varia natura immobiliare

Verifica affidabilità acquirente (Crif)
Preventivo spese accessorie compravendita per contanti
Preventivo spese accessorie compravendita con mutuo
Visure ipotecarie
Visure catastali
Perizia immobile
Verifica conformità urbanistica
Verifica conformità catastale
Verifica fattibilità mutuo con parere preliminare da parte della Banca
Pianificazione pagamenti
Assistenza legale

© 2005-2017 Click Sas - P. Iva 04473660969
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy