ClickCase.it

Da privato a privato

ClickCase.it e l'evoluzione nella ricerca della casa

Nonostante le previsioni prevedessero una diminuzione dei movimenti di compravendita immobiliari, o perlomeno una fase di stasi, abbiamo assistito nel 2005 ad un inaspettato (per alcuni) incremento del mercato immobiliare italiano.

La possibilità di concludere un'operazione immobiliare da privato a privato oggigiorno è sicuramente più ampia rispetto al passato.
Difatti, se si analizza cosa poteva fare negli anni passati chi voleva vendere o comprare da privato a privato salta subito in evidenza le enormi possibilità che internet ha apportato anche nel campo immobiliare.

L'epoca dei volantini nelle caselle delle poste o dei cartelli appesi alle ringhiere sta ormai tramontando, sostituita dal web e dalle possibilità che molti portali offrono a chi è interessato a concludere da privato a privato.

Le potenzialità sono elevate e ci sono tutte:
ai tempi del cartello appeso o del volantino chi vendeva casa poteva limitarsi a descrivere sommariamente in poche righe la propria offerta, apportando la classica dicitura, da privato a privato oppure no agenzie, e cosa non da poco i contatti che si ricevevano erano prettamente della zona.
Con internet si ha la possibilità, attraverso i migliori siti, di poter pubblicare il proprio annuncio da privato a privato in maniera dettagliata, sin nei minimi particolari, oltre alla possibilità di poter inserire numerose foto relative al proprio annuncio; cosa più importanti è che i contatti ottenuti non si limitano al quartiere dove è ubicato l'immobile, ma i contatti arrivano da svariate zone, città e a volte regioni molto lontane, arrivando addirittura nei casi di immobili offerti da privato a privato di un certo pregio, a ricevere contatti anche da stati esteri.

Vero è che digitare in un motore di ricerca le principali parole chiave utilizzate da chi è alla ricerca di un immobile da privato a privato comporta la visualizzazione di milioni di risultati e la maggior parte di essi a volte non sono nemmeno riconducibili a quanto in realtà cercato.

A tal proposito chi è interessato a pubblicare un annuncio immobiliare da privato a privato deve necessariamente rivolgersi non a una quantità di siti anonimi ma a portali che risultano almeno nei primi 10 risultati ottenuti dal motore di ricerca; questo, è ovvio, serve per semplificare la ricerca di immobili da privato a privato ai navigatori in internet.

L'idea di poter offrire ampia visibilità a chi è interessato a concludere un affare immobiliare da privato a privato, escludendo la possibilità alle agenzie immobiliari di inserire e pubblicare annunci è la logica per cui il portale ClickCase è stato creato.

In questa modo si è potuto ottenere due risultati; il primo è il posizionamento nelle prime posizioni del portale clickcase, quindi ampia visibilità per chi è alla ricerca di casa da privato a privato; il secondo è dato dal fatto che, una volta arrivati su ClickCase, non si ha la necessità di cercare e selezionare gli annunci da privato a privato in mezzo a quelli delle agenzie.
Un notevole risparmio di tempo e, sicuramente di denaro.

Gli interessati ad utilizzare il servizio di ClickCase per pubblicare annunci da privato a privato possono inserire i loro annunci gratuitamente.

Naturalmente anche chi è interessato ad usufruire di clickcase per la ricerca di case da privato a privato può utilizzare gratuitamente il servizio.

Per poter offrire un servizio serio ed funzionale tutti i contatti e-mail degli inserzionisti privati sono verificati automaticamente in fase di inserimento annuncio; chi è interessato ad usufruire di clickcase per la vendita o l'affitto di immobili da privato a privato durante la registrazione deve quindi indicare il proprio indirizzo e-mail corretto così da ricevere la mail di pubblicazione da confermare. In caso contrario non avrà la possibilità di pubblicare la propria offerta da privato a privato.
ClickCase offre un servizio di pubblicità internet di annunci immobiliari da privato a privato, non è un'agenzia immobiliare pertanto non riceve nessun tipo di compenso per eventuali "buone riuscite" di compravendite o locazioni immobiliari, come non risponde di mancate vendite derivanti dalle libere contrattazioni.

Invitiamo tutti i navigatori che sono interessati a concludere i loro affari immobiliari da privato a privato ad utilizzare clickcase e a far girare la voce per dar vita alla più grande community internet di compravendite immobiliari da privato a privato.

© 2005-2017 Click Sas - P. Iva 04473660969
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy