Case in affitto

Case in affitto da privato e quindi senza commissioni: la risposta di ClickCase ai costi delle commissioni per le transazioni immobiliari sugli affitti

Il mercato immobiliare è da sempre sotto gli occhi di tutti; non solo analisti esperti del settore ma anche e soprattutto utenti privati che investono nel classico mattone da una parte e altri utenti che cercano l'affitto più vantaggioso dall'altra. Fino ad oggi il tramite più impiegato in assoluto per le transazioni di case in affitto è l'agenzia immobiliare che però offre i servizi a fronte delle commissioni versate.

Case in affitto: Agenzie professionali?

Tutte le più recenti statistiche dimostrano chiaramente come una larga maggioranza del mercato immobiliare italiano ruoti attorno ai grandi Centri urbani. Sarebbe logico presupporre che dove si concentri la fetta più alta delle transazioni immobiliari a livello nazionale, sia operante una fitta rete di professionisti dell'immobiliare.
La realtà tuttavia mostra un quadro ben diverso.
Una recente indagine di Altroconsumo effettuata tramite test reali sul campo (finti utenti interessati alle case in affitto) ha prodotto risultati abbastanza deludenti sulla professionalità e la competenza delle agenzie immobiliari.
A livello professionale dalla suddetta indagine è scaturito un valore piuttosto basso dei servizi offerti: poca competenza nel reperire informazioni precise sugli immobili, sui condomini e altre variabili alle quali si interessa chi compra casa. Poche anche le informazioni generiche disponibili e poca l'assistenza offerta al di fuori dell'atto della transazione di per sè stessa.
Ci sono le debite eccezioni naturalmente, ma la grande maggioranza delle Agenzie contattate da chi ha condotto l'indagine si sono comportate come sopra descritto.
Anche chi affitta l'immobile si trova purtroppo a dover constatare l'inefficienza in questo senso.

Il costo delle provvigioni

Il secondo elemento, per certi aspetti il più importante, che caratterizza lo scontento degli utenti, riguarda l'aspetto delle provvigioni.
Quasi sempre viene richiesto in media il 10 % sul canone di affitto annuale dell'immobile e molto spesso la percentuale come commissione viene richiesta ad entrambe le parti. Alla suddetta percentuale si aggiunge l'Iva.
Inoltre, la maggior parte delle agenzie non è disposta a trattare sulla percentuale di commissioni per cui si ècreata una sorta di cartello: ovunque si vada a parare chi deve proporre case in affitto e chi deve acquistare case, appartamenti o uffici o immobili in genere dovrà sempre e comunque mettere in conto una somma da destinare all'agenzia.

La proposta di ClickCase: case in affitto da privati quindi no provvigioni

ClickCase propone una soluzione: case in affitto da privati quindi no commissioni.
ClickCase non è una Agenzia.
ClickCase propone un servizio innovativo mirato al risparmio delle spese di locazione.

Su ClickCase.it vengono pubblicati da parte degli utenti inserzionisti gli annunci di case in affitto da privato che possono a loro volta essere consultati gratuitamente dai navigatori che sul sito ricercano case in affitto, contattando direttamente il proprietario.
Il portale propone l'incontro diretto tra locatario e locatore che gestiranno la trattativa senza dover versare nessuna commissione.
Il risparmio è evidente: le somme risparmiate dalle provvigioni possono invece essere impiegate come margine di trattativa, offrendo dunque maggiori possibilità di concludere la transazione positivamente e in tempi sensibilmente più brevi.

Case in affitto da privato quindi senza provvigioni è la risposta a quanto evidenziato sopra.
Il valore aggiunto della proposta ClickCase per le case in affitto e non solo (esempio anche affitti satagionali), risiede anche nel fatto che mettendo subito a contatto le parti direttamente si possono ottenere informazioni precise sull'unità in questione che altrimenti non sarebbe possibile avere.

© 2005-2014 Click Sas - P. Iva 04473660969 | L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa Privacy
Cerco casa Vendo casa privato Annunci immobiliari privati