ClickCase.it


CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

OGGETTO DEL SERVIZIO
DISPOSIZIONI GENERALI
REGOLE PER I NAVIGATORI
REGOLE PER GLI INSERZIONISTI
SERVIZI OPZIONALI e CONTENUTI DIGITALI
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
ai sensi dell'art. 13, D. Lsg. 30 Giugno 2003 n. 196


1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Il sito ClickCase.it permette

1.1 Ai proprietari di immobili, che decidono di vendere ed affittare i loro immobili senza l'intervento di agenzie immobiliari e senza richiesta di provvigioni:
- la pubblicazione gratuita di annunci immobiliari "Privati" per la vendita, l'affitto e l'affitto vacanza con la relativa ricezione dei contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- di avvalersi di servizi opzionali mirati alla maggiore visibilità dei propri annunci

1.2 Alle imprese di costruzione, che decidono di vendere ed affittare i loro immobili direttamente, senza l'intervento di agenzie immobiliari e senza richiesta di provvigioni:
- la pubblicazione gratuita di annunci immobiliari "Direttamente da costruttore" per la vendita, l'affitto e l'affitto vacanza con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- di avvalersi di servizi opzionali mirati alla maggior visibilità dei propri annunci

1.3 Alle aziende, ai professionisti, agli artigiani che desiderano promuovere la propria attività ed i propri servizi al più ampio pubblico di privati:
- la pubblicazione gratuita di annunci pubblicitari aventi oggetto la propria attività e/o professione con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- di avvalersi di servizi opzionali mirati ad ottenere una più ampia promozione dei propri prodotti e servizi ed un più ampio contatto di clientela

1.4 Ai navigatori del sito, che desiderano acquistare o affittare immobili senza intermediari e/o senza pagare provvigioni (ovvero trattativa da privato a privato):
- la ricerca e la consultazione delle offerte immobiliari pubblicate con la possibilità di contatto e gratuito dei singoli inserzionisti
- la pubblicazione gratuita di richieste immobiliari con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati
- la consultazione e la visualizzazione gratuita di informazioni e notizie di materia sia immobiliare che generica
- la ricerca, la consultazione e la visualizzazione gratuita di inserzioni ed annunci pubblicitari di attività commerciali di vario genere che promuovono i propri prodotti ed i propri servizi sul sito

Resta inteso che per quei navigatori che, pur non avendo necessità o volontà di vendere, acquistare o affittare immobili, si trovino a visitare il nostro sito è data la facoltà di consultare le varie pagine a scopo informativo attenendosi alle presenti condizioni di utilizzo.


2. DISPOSIZIONI GENERALI

2.1 Le presenti Condizioni Generali di utilizzo del Servizio (di seguito definite "Condizioni Generali") regolano i servizi offerti da CLICK S.a.s. attraverso il sito www.ClickCase.it. Le stesse sono accettate dall'Utente con l'utilizzazione del Servizio.

2.2 Il termine "Utenti" o "Utente" indica:
- i navigatori del sito, ovvero chi utilizza il sito come riportato al punto 1.4
- gli inserzionisti, ovvero chi utilizza il sito come riportato ai punti 1.1 , 1.2 , 1.3

2.3 L'unico e legittimo proprietario del portale www.ClickCase.it (definito anche "Servizio"), del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento ad essi inerenti è CLICK S.a.s. (di seguito definito "CLICK"), con sede legale a Milano in Via T. Gulli n. 38.

2.4 Le modifiche alle presenti Condizioni Generali potranno essere apportare unilateralmente in qualsiasi momento da CLICK e saranno pubblicate nella sezione News del sito ClickCase.it. Gli Utenti prima di accedere all'utilizzo del Servizio avranno così modo di percepirle ed il loro successivo utilizzo costituirà tacita accettazione delle nuove Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.

2.5 La responsabilità dell'uso del Servizio è completamente a carico dell'Utente. Le informazioni promulgate e contenute nel Servizio non sono garantite nella loro affidabilità e precisione da CLICK, così come non vi è garanzia circa i risultati ottenuti ed il buon esito delle trattative derivanti dal Servizio stesso. CLICK inoltre non si assume responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall'uso del Servizio al sistema informatico dell'Utente.

2.6 CLICK vieta espressamente l'utilizzo del Servizio:
  a minorenni se non con la supervisione ed il controllo dei genitori o di altri adulti in loro vece. In questo caso i dati inseriti in fase di registrazione dovranno essere dell'adulto supervisore.
  agli intermediari (professionisti o abusivi) nel settore immobiliare per quanto riguarda le sezioni dedicate:
    a) alla pubblicazione di annunci immobiliari da privato;
    b) alla pubblicazione di richieste immobiliari da privato;
    In tal senso si fa espresso divieto a tutti gli utenti di richiedere provvigioni e/o compensi nel caso in cui si concluda o meno un affare immobiliare (compravendita, locazione, affitto, etc.) per mezzo del ClickCase.it.

2.7 L'utilizzo del form di contatto mail presente nei vari dettagli annuncio è vietato a quegli Utenti che lo utilizzino a scopo commerciale per inviare agli inserzionisti comunicazioni mirate alla proposizione e promozione di servizi e prodotti propri o di terzi. Tali invii devono essere espressamente autorizzati da CLICK e , a tal proposito, si invitano gli interessati a contattarci all'indirizzo info@clickcase.it per conoscere le modalità ed i termini di autorizzazione.

2.8 Con l'uso del Servizio può nascere interazione tra diversi Utenti; per tale motivo ed in base a quali informazioni verranno fornite dagli utenti, potrebbe portare ad eventuale ricezione di materiale propagandistico, a possibili contatti a fini commerciali ed a possibili tentativi di truffe, per i quali CLICK non si assume alcuna responsabilità, essendone del tutto estranea.

2.9 CLICK si riserva il diritto, anche senza preavviso, di sospendere, modificare o interrompere in tutto o in parte il Servizio senza nessun risarcimento per l'Utente.

2.10 CLICK non garantisce alcunché circa: l'identità, la capacità giuridica, la segretezza, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite. Al fine di offrire un servizio di qualità, CLICK invita i propri Utenti a segnalare all'indirizzo info@clickcase.it annunci di dubbia legalità e annunci che non corrispondono ai criteri di pubblicabilità previsti.

2.11 Le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate in base alla legge italiana che regola tra l'altro anche i rapporti tra CLICK e gli Inserzionisti.

2.12 Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

2.13 L'Utente deve usare il Servizio in modo rigorosamente personale e nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. Inoltre riconosce che l'interezza del contenuto del Servizio (testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro) è coperto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. All'Utente compete il solo diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio, come espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da CLICK. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

2.14 CLICK informa gli Utenti che provvedono a registrarsi su ClickCase.it che la Login e la Password sono strettamente personali ed il loro uso è consentito, nei termini previsti dalle Condizioni Generali, solo all'utente che ha effettuato la registrazione. L'utente si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della Login e/o della password, l'utente si obbliga a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a CLICK mediante invio di un messaggio e-mail all'indirizzo info@clickcase.it. CLICK declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della Login e/o della password e per i danni che ne possono derivare all'utente e/o a terzi. CLICK si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.

2.15 Gli Utenti acconsentono esplicitamente che le informazioni fornite possano essere divulgate nel caso in cui a CLICK pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione da parte di un organismo governativo o in sede di procedimento legale.

2.16 CLICK non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati agli Utenti o a terzi.

2.17 E' fatto divieto agli Utenti di utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, e/o lesivo dei diritti altrui o di utilizzare il Servizio al fine di lanciare messaggi incitanti alla discriminazione e all'odio religioso e/o razziale. Inoltre gli Utenti si impegnano a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di CLICK o di terzi.

2.18 I regolamenti, direttive e procedure inerenti Internet nonché tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio devono essere osservate dagli Utenti. Gli annunci pubblicati ed i contatti generati tra gli Utenti non devono contenere materiale che incoraggi azioni criminose o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. E' fatto divieto agli Utenti di interferire o limitare l'uso ed il godimento del Servizio da parte di un altro Utente.

2.19 Tutte le disposizioni delle leggi vigenti dovranno essere osservate dagli Utenti relativamente alle informazioni ed al contenuto degli annunci, ai beni offerti ed ai contatti generati.

2.20 CLICK si riserva il diritto di: sospendere e/o interrompere il Servizio, nel caso in cui l'Utente non adempia agli obblighi assunti con l'accettazione delle Condizioni Generali; rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta, da parte del medesimo Utente, di utilizzo del Servizio stesso; assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi; verificare, rettificare e cancellare, in tutto o in parte, il contenuto o la forma degli annunci quando ritiene (a suo giudizio), che essi disattendono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali; modificare gli annunci per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente; utilizzare le informazioni e in generale ogni elemento costituente gli annunci ed i contatti generati per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

2.21 Pur avendone la facoltà, nessun controllo degli annunci pubblicati e dei contatti generati dagli Utenti tramite il Servizio è esercitato da CLICK; gli Utenti lo riconoscono, ne prendono atto e lo accettano. Per le più ampie esigenze tecniche gli Utenti riconoscono a CLICK la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche.

2.22 L'Utente con l'utilizzo del servizio ed il rilascio del relativo consenso privacy (laddove concesso) acconsente esplicitamente a ricevere periodicamente delle email informative interne quali: informazioni e notizie di varia materia, iniziative promozionali, collaborazioni, comunicazioni interne, comunicazioni commerciali ed altre. Per non ricevere più le comunicazioni informative l'utente può utilizzare l' apposito link di disiscrizione presente nelle email oppure scrivere in qualsiasi momento una email all' indirizzo info@clickcase.it con oggetto "cancellazione mailing list" . Rimangono naturalmente escluse dalla cancellazione tutte le email di servizio necessarie all'erogazione del servizio stesso ( esempio: email di riepilogo annunci, email di richiesta contatto).

2.23 Le varie sezioni che compongono le varie pagine del sito (annunci, informazioni, notizie, pubblicità, … ) potrebbero contenere link di collegamento che reindirizzano l'Utente a siti esterni. CLICK non è responsabile, tra l'altro, del contenuto, dell'affidabilità e della serietà d'intenti dei siti visitati attraverso questi link invitando l'Utente a prendere visione delle condizioni di utilizzo e di privacy del sito visitato.

2.24 E' data facoltà agli utenti di inviare tramite l'apposito form o attraverso una email all'indirizzo info@clickcase.it una propria testimonianza (definita anche opinione o feedback) sull'esperienza di utilizzo del servizio offerto da CLICK attraverso il suo portale. Sarà facoltà di CLICK pubblicare sul sito le testimonianze ricevute indicando, oltre al testo, la data di ricezione ed il nominativo dell'utente che l'ha inoltrata. In tal senso gli utenti che desiderano mantenere il proprio anonimato potranno inviare la propria testimonianza utilizzando un nickname.


3. REGOLE PER I NAVIGATORI

3.1 CLICK offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet. CLICK non è responsabile, tra l'altro, della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell'effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'utente che ha inserito l'annuncio. Attraverso l'utilizzo del servizio non si escludono possibili tentativi di truffe e pertanto si invitano tutti i navigatori a prestare la massima prudenza ed il buon senso e, a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, a prendere visione della pagina di segnalazione truffe. Nel caso è possibile contattarci all'indirizzo info@clickcase.it. Il navigatore con l'utilizzo del servizio manleva quindi CLICK da qualsiasi responsabilità e da eventuali richieste risarcitorie.

3.2 La ricerca di tutte le informazioni nel sito http://www.clickcase.it e la loro visualizzazione è effettuata tramite procedura automatica, pertanto rende disponibili direttamente le informazioni in Internet senza che CLICK possa in alcun modo verificarne il contenuto, l'accuratezza e la veridicità per cui conseguentemente declina ogni responsabilità. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, nonostante gli espressi divieti previsti per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla consultazione di annunci dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali CLICK declina ogni responsabilità. L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione all'indirizzo info@clickcase.it

3.3 In merito alla consultazione di informazioni e notizie di materia sia immobiliare che generica pubblicate sia direttamente sul sito che su siti esterni segnalati da apposito link, CLICK non è responsabile, tra l'altro, dell'affidabilità e dell'aggiornamento di quanto riportato nelle informazioni e notizie pubblicate, invitando i navigatori che ne prendono visione a ricevere maggiori e più aggiornate informazioni attraverso la consulenza di un professionista esperto del settore.

3.4 CLICK offre ai Navigatori del sito che desiderano acquistare o affittare immobili senza intermediari e/o senza pagare provvigioni (ovvero trattativa da privato a privato) un servizio di consultazione di annunci immobiliari e di annunci pubblicitari di attività commerciali di vario genere, nell'ambito del sito internet www.clickcase.it. Questi, mediante la semplice connessione al Servizio e senza registrazione, potranno effettuare:
  - la ricerca e la consultazione delle offerte immobiliari e di tutti gli annunci pubblicitari pubblicati con la possibilità di contatto gratuito dei singoli inserzionisti
  - la pubblicazione gratuita di richieste immobiliari con la relativa ricezione diretta di contatti (via e-mail e/o via telefono) da parte dei potenziali interessati (servizio effettuato previa accettazione privacy. Le richieste immobiliari potranno essere cancellate autonomamente dal link presente in ogni e-mail ricevuta o facendone espressa richiesta via posta elettronica all'indirizzo cancella@clickcase.it)
CLICK non è responsabile dei reali interessi o della solvibilità dei potenziali interessati che, attraverso il servizio di pubblicazione richieste immobiliari, prendono contatto con i navigatori che hanno inserito la loro richiesta immobiliare sul sito. Attraverso l'utilizzo del servizio non si escludono possibili tentativi di truffe e pertanto si invitano tutti i navigatori a prestare la massima prudenza ed il buon senso e, a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, a prendere visione della pagina di segnalazione truffe . Nel caso è possibile contattarci all'indirizzo info@clickcase.it. Il navigatore con l'utilizzo del servizio manleva quindi CLICK da qualsiasi responsabilità e da eventuali richieste risarcitorie.


4. REGOLE PER GLI INSERZIONISTI

4.1 CLICK offre un servizio di pubblicazione annunci:

Per i PRIVATI proprietari di immobili che desiderano vendere o affittare un immobile

CLICK offre la possibilità di pubblicare gratuitamente un annuncio da privato per ogni categoria disponibile (residenziale vendita e affitto, commerciale vendita e affitto, stanze, case vacanze)

La pubblicazione prevede:
  - permanenza dell'annuncio on-line gratuita per 6 mesi. Eventuali rinnovi sempre gratuiti.
  - possibilità di allegare fino a 8 foto / planimetrie
  - indicare la posizione immobile su googlemaps
  - possibilità di personalizzare la riservatezza dei recapiti di contatto
  - segnalazione dell'annuncio agli iscritti del sito che hanno inserito una richiesta compatibile
  - statistiche sulle visualizzazioni e sugli accessi generate dall'annuncio
  - ricezione dei contatti da parte dei potenziali interessati

  Per le IMPRESE DI COSTRUZIONE

CLICK offre la possibilità di pubblicare gratuitamente nella categoria "Nuove Costruzioni" un numero illimitato di annunci aventi oggetto immobili di nuova costruzione.
La pubblicazione prevede la possibilità di pubblicizzare sia il l'intero intervento ( il cantiere) in generale che le singole tipologie (appartamenti, attici, negozi, uffici, etc) disponibili ai vari piani.

La pubblicazione prevede:
  - segnalazione degli annunci agli iscritti del sito che hanno inserito una richiesta compatibile
  - statistiche sulle visualizzazioni e sugli accessi generate dagli annunci
  - ricezione diretta dei contatti da parte dei potenziali interessati
   
Per ogni cantiere-intervento è possibile:
  - indicare le informazioni salienti della nuova costruzione (inizio-fine lavori, descrizione generale intervento, etc)
  - indicare la posizione precisa su mappa
  - allegare fino a 8 immagini (foto/planimetrie/rendering) relative alla nuova costruzione
  - allegare fino a 4 file PDF (capitolati e brochure)
  - caricare fino a 5 video ed un virtual-tour
   
Per ogni singola tipologia disponibile nel cantiere è possibile:
  - indicare le informazioni principali ( numero locali/vani, mq. , piano, prezzo, etc)
  - allegare fino a 8 immagini (foto/planimetrie/rendering)
  - caricare un video
 
Il servizio di pubblicazione annunci di nuova costruzione è in prova completamente gratuita per un periodo di tre mesi a partire dalla data di inserimento del primo annuncio. Al termine del periodo di prova gli annunci inseriti non saranno più visibili on-line. L'inserzionista potrà quindi decidere se proseguire o meno nella pubblicazione. Le pubblicazioni successive ai tre mesi di prova gratuita saranno a titolo oneroso; per conoscerne le condizioni ed i relativi costi contattare CLICK all'indirizzo: info@clickcase.it. Rimane facoltà a CLICK di ripubblicare gratuitamente gli annunci al termine del periodo di prova.
 
Per le AZIENDE ed i PROFESSIONISTI

CLICK offre la possibilità di inserire e pubblicare gratuitamente nella categoria "Aziende e Professionisti" un annuncio pubblicitario mirato alla promozione della propria attività e dei propri prodotti.

L'inserimento gratuito consente di usufruire per dodici mesi del servizio mini-sito base. Successivamente l'annuncio rimarrà presente negli elenchi di ricerca sempre gratuitamente in formula free.

Di seguito vengono indicati i servizi che si ricevono inserendo il proprio annuncio gratuitamente:

  - Presenza negli elenchi di ricerca
  - Logo aziendale
  - Feedback e testimonianze clienti
  - Descrizione Studio - Attività
  - Galleria immagini
  - Modulo di contatto con ricezione dei contatti da parte dei clienti
  - Geolocalizzazione con Google Maps
  - Parole chiave per indicizzazione sui motori di ricerca
  - Segnalazioni della propria attività a tutti gli utenti iscritti alla newsletter periodica


4.2 Attraverso l'utilizzo del servizio non si escludono possibili tentativi di truffe e pertanto si invitano tutti gli inserzionisti a prestare la massima prudenza ed il buon senso e, a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, a prendere visione della pagina di segnalazione truffe . Nel caso è possibile contattarci all'indirizzo info@clickcase.it. Gli inserzionisti, con l'utilizzo del servizio, manlevano quindi CLICK da qualsiasi responsabilità e da eventuali richieste risarcitorie.

4.3 L'inserzionista potrà pubblicare i suoi annunci in due modi:
1) previa registrazione - in questo caso l'inserzionista, terminata la procedura di registrazione, potrà inserire e mandare in pubblicazione i suoi annunci direttamente dalla sua area riservata . 2) tramite conferma email - in questo caso una volta compilata l' apposita pagina di "inserimento annuncio" l'inserzionista dovrà indicare in ultimo un suo indirizzo di posta elettronica valido. Così facendo verrà dal sistema inviata all'indirizzo indicato una email contenente un link di attivazione . Cliccando questo link l'inserzionista manderà in pubblicazione il suo annuncio.

4.4 L'inserzionista potrà gestire i suoi annunci in due modi:
1) dalla propria area riservata, previa registrazione. 2) tramite email - periodicamente il sistema inoltrerà all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'inserzionista una email contenente i link di gestione. In entrambi i modi l'inserzionista potrà promuovere, modificare, eliminare, guardare i propri annunci Sarà inoltre possibile recuperare le email di contatto dei potenziali interessati e, per i soli utenti abilitati, sarà possibile prendere visione delle statistiche di visibilità.

4.5 Le informazioni fornite dagli inserzionisti dovranno essere sempre aggiornate (anche su semplice richiesta di CLICK) e garantite nella veridicità, completezza e precisione e dovranno essere conformi alle leggi e normative vigenti sia al momento della compilazione degli annunci che durante tutto il periodo di pubblicazione. I dati forniti saranno trattati ed utilizzati da CLICK nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.

4.6 L'Inserzionista è ritenuto diretto responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite l'utilizzo della propria Login e Password o tramite la sua email, e si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. Inoltre manleva CLICK da qualsiasi richiesta a riguardo, riconoscendo che non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci da lui inseriti.

4.7 Click consente all'inserzionista di ottenere gratuitamente la multi-pubblicazione (definita anche multiposting) del proprio annuncio su siti internet partner (anche non direttamente collegati a CLICK). A titolo di esempio puramente indicativo si può prendere visione della pagina multi pubblicazione. Si può richiedere l'elenco preciso dei siti internet partner attivi scrivendo una email all'indirizzo info@clickcase.it. La multi pubblicazione potrà avvenire con due modalità:
- gratuitamente con la pubblicazione di tutto o parte del contenuto dell'annuncio su siti così detti "aggregatori" (ad esempio: trovit.it, olx.it) ; l' annuncio sarà visibile negli elenchi di ricerca dei siti partner; cliccandolo alfine di ottenere più informazioni e/o per contattare l'inserzionista si verrà reindirizzati tramite link al sito clickcase.it nella pagina del dettaglio annuncio dell'inserzionista. In questo caso l'inserzionista che pubblica uno o più annunci su clickcase.it presta esplicito consenso per questo tipo di pubblicazione su siti partner.
- gratuitamente con l'esportazione completa sia dell'annuncio che dei dati dell'inserzionista su siti partner; l'annuncio verrà esportato completamente sui siti aderenti all'iniziativa senza nessun reindirizzamento al sito clickcase.it; le conseguenti visite al dettaglio annuncio ed i relativi contatti verranno generati sul sito partner. In questo caso l'inserzionista che desidera esportare completamente la propria inserzione sui siti partner aderenti dovrà fornire esplicito consenso in fase di inserimento dell'annuncio attraverso l'apposito check , previa visione della privacy del sito partner autonomo titolare.

In tutti i casi CLICK non garantisce l'inserzionista sull'effettiva multi-pubblicazione del proprio annuncio sui siti partner aderenti all'iniziativa come non garantisce, in caso di avvenuta multi-pubblicazione, sull'esattezza delle informazioni contenute nell'annuncio e sui periodi di pubblicazione on-line dello stesso. L'inserzionista si impegna a tenere indenne e manlevare CLICK da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

4.8 L'Inserzionista si obbliga a tenere indenne e a manlevare CLICK, le società consociate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Inserzionista, alla violazione da parte dell'Inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Inserzionista, o di altro Utilizzatore del Servizio che fa uso della Login e/o della password dell'Inserzionista, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

4.9 A parte quanto previsto dal D.Lgs. 185/1999 è data facoltà all'Inserzionista di interrompere e/o recedere dall'utilizzo del servizio in qualsiasi momento direttamente dalla propria Area Riservata (se registrato) o attraverso l'apposita e-mail di gestione annunci oppure mediante semplice invio di un messaggio e-mail all'indirizzo info@clickcase.it.

4.10 CLICK si riserva comunque il diritto di cancellare un annuncio già pubblicato, o revocare una Login assegnata ad un Inserzionista.


5. SERVIZI OPZIONALI e CONTENUTI DIGITALI


5.1 I Servizi opzionali promossi da CLICK sono a disposizione degli Utenti che ne fanno espressamente richiesta.
Questi servizi sono mirati a far ottenere:
  - più visibilità (sia sul sito www.clickcase.it che su siti e riviste partner)
  - più richieste di potenziali interessati
  - più informazioni da offrire agli utenti
  La spiegazione di massima di ciò che ogni singolo servizio opzionale consente di ottenere è direttamente consultabile dall'utente nelle apposite pagine accessibili dai link presenti sia a piè di pagina che nel proprio dettaglio annuncio o, laddove non sia possibile indicarle, richiedendole via e-mail all'indirizzo: info@clickcase.it . I servizi opzionali di maggiore visibilità legati all'utilizzo dei box pubblicitari esterni o interni sia agli elenchi dei risultati di ricerca che dei dettagli annuncio sono concessi in rotazione, se non diversamente indicato da specifica proposta commerciale.

5.2 CLICK si riserva il diritto di sospendere o modificare in tutto o in parte i servizi opzionali, anche senza preavviso e senza risarcimenti per gli utenti che vi hanno aderito. I servizi opzionali possono essere gestiti (attraverso il marchio ClickCase.it o marchi differenti) direttamente da CLICK e delle sue divisioni aziendali o da società terze esterne all'organizzazione.

5.3 I contenuti digitali (di seguito definiti "contenuto") offerti da CLICK sono libri, manuali, formulari, fac-simile di lettere, cartelli e qualsiasi altro documento in formato digitale che CLICK ritenga utile fornire ai propri utenti tramite download. Laddove il download del contenuto venga fornito a pagamento, lo stesso avverrà alle condizioni di seguito riportate.

  CONDIZIONI DI VENDITA DEI CONTENUTI DIGITALI

  5.3.1   Validità
Le presenti condizioni regolano esclusivamente la vendita del contenuto da parte di CLICK all'utente finale. Tali condizioni vanno accettate da parte dell'utente finale al fine di procedere all'acquisto del contenuto richiesto. CLICK può modificare le presenti condizioni in futuro dandone avviso tramite una apposita pubblicazione sul sito nella sezione News.

  5.3.2   Conferma ordine
Con l'inoltro da parte di CLICK di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente in fase di acquisto del contenuto verrà confermato il ricevimento dell'ordine di acquisto ed il suo relativo pagamento andato a buon fine.

  5.3.3   Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi del contenuto sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Le modalità di pagamento disponibili sul sito sono: Carta di Credito e Paypal. Nel caso in cui l'utente desiderasse acquistare il contenuto tramite bonifico bancario puà farne specifica richiesta inoltrando una e-mail all'indirizzo info@clickcase.it

  5.3.4   Download del contenuto
All'interno dell'e-mail di conferma ordine di cui al punto 5.3.2 è presente il link attraverso il quale sarà possibile scaricare il file in formato .pdf relativo al contenuto acquistato; il link avrà una durata di 48 ore e sarà cura dell'utente salvare il file del contenuto sul proprio pc (o altro mezzo da lui ritenuto più opportuno). Per leggere il contenuto è necessario l'utilizzo di Adobe Reader. E' comunque a carico dell'utente la verifica della compatibilità con il device e con il formato del contenuto che intende acquistare.

  5.3.5   Diritto di recesso
Ai sensi dell'articolo 59 lett. o) del Codice del Consumo, dato che quanto acquistato dall'utente è un contenuto digitale avente un supporto non materiale, l'utente stesso riconosce e accetta che il diritto di recesso non potrà essere esercitato una volta che l'ordine è stato concluso e la sua esecuzione è iniziata.

  5.3.6   Limitazioni
Tutti i diritti, compreso quelli d'autore, sono riservati. Anche nel caso in cui il contenuto non sia dotato di sistema di protezione, l'utente à obbligato a farne un uso privato obbligandosi a non commercializzarlo, modificarlo, riprodurlo, diffonderlo anche gratuitamente o elaborarlo. L'utente non acquisisce nessun diritto inerente allo sfruttamento del contenuto acquistato. L'utente si impegna a manlevare CLICK da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa dovuta o derivante dall'utilizzo del contenuto e di quanto in esso riportato.

  5.3.7   Informazioni
Per informazioni o chiarimenti l'utente può inviare una e-mail a info@clickcase.it


6. DIRITTO DI RECESSO


6.1 Ogni servizio opzionale erogato da CLICK a titolo oneroso verrà regolato dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 (normativa a protezione dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) e, pertanto, l'utente sarà titolare di un diritto di recesso, esercitabile nei termini e secondo le modalità previste da suddetta legge (art. 5).
La richiesta di recesso dovrà pervenire tramite raccomandata A/R via posta all'indirizzo CLICK S.a.s. via Gulli, 38 - 20147 Milano.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, e-mail all'indirizzo: info@clickcase.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Nella richiesta di recesso dovranno essere riportati i dati personali corretti dell'utente (Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale, Codice Utente).
L'utente potrà recedere entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla conclusione del contratto di cui art. 4 del D.Lgs. 185/1999, ed avrà diritto alla restituzione della somma corrisposta.
Il recesso è esercitabile solo se l'utente non abbia già iniziato ad usufruire del servizio.
Per il termine di 10 giorni sopra indicato farà fede esclusivamente la data del timbro postale della raccomandata con cui si comunica l'esercizio di recesso.
L'utente, invece, non potrà esercitare il diritto di recesso di cui commi 1 e 2 dell'art 5 e non avrà, pertanto, diritto alla restituzione della somma corrisposta, qualora abbia iniziato ad avvalersi del servizio prima della scadenza del termine di 10 giorni previsto dal comma 1 (ciò ai sensi del comma 3, lett. a) dell'art. 5.
Al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999, l'utente si impegna, una volta conclusa la procedura di registrazione o di acquisto on-line, a stampare e conservare le Condizioni Generali già visionate ed accettate durante la procedura medesima.
Le disposizioni del D.lgs n.185 del 22.05.1999 non si applicano solo nel caso in cui l'utilizzo del Servizio sia fatto contro quanto riportato dalle presenti Condizioni Generali da parte di intermediari (professionisti o abusivi) nel settore immobiliare.
L'utente consente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza.
L'utente accetta che ai sensi dell'articolo 4 del D.lgs 185/99 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.
Per quanto riguarda l'acquisto di contenuti digitali si rimanda a quanto previsto al precedente articolo 5.3.5 delle "Condizioni di vendita dei contenuti digitali". Per quanto riguarda l'acquisto di contenuti digitali si rimanda a quanto previsto al precedente articolo 5.3.5 delle "Condizioni di vendita dei contenuti digitali".


7. PRIVACY

Informativa per trattamento di dati personali
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13, D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196
In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) e successive variazioni, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


7.1 IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO, ai sensi dell'articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali è Click sas sede legale Via T. Gulli 38, 20147 – Milano, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.

7.2 TIPI DI DATI TRATTATI

Dato personale e identificativo
Dato personale, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; Dati identificativi, i dati personali che permettono l'identificazione diretta dell'interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc...).

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. Specifiche informative verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Informativa estesa - Cookies
I cookie sono file dati di piccole dimensioni utilizzati dalla quasi totalità dei siti internet e vengono inviati sul browser o sul dispositivo per memorizzare alcune informazioni ogni volta che visiti un sito.

I cookies hanno principalmente la funzione di agevolare la navigazione da parte dell'utente e fornire messaggi pubblicitari personalizzati. I cookies potranno fornire informazioni sulla navigazione all'interno del sito e permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l'identificazione del percorso dell'utente attraverso diverse pagine del Sito.

Tipi di cookie
I cookie si distinguono in "di sessione" e "persistenti", i primi una volta scaricati vengono poi eliminati alla chiusura del browser, i secondi invece vengono memorizzati sul disco rigido dell'utente/visitatore fino alla loro scadenza. I Cookie di prima parte leggibili al solo dominio, che li ha creati; i cookie di terze parti: creati e leggibili da domini esterni al presente sito.

L'utilizzo di cookie da parte del sito clickcase.it rientra nella Privacy del sito stesso. Per maggiori informazioni richieste dall'articolo 13 codice privacy e possibile accedere alla pagina della nostra privacy.

Riportiamo di seguito le informazioni sui cookie usati da ClickCase.it propri e di terze parti

Cookie propri
I cookie propri di ClickCase sono cookie "tecnici" (utilizzati per migliorare la tua esperienza sul sito) e, in quanto tali, non hanno bisogno di autorizzazioni per essere scaricati.

Cookie di sessione (ASP.NET_SessionId), per l'autentificazione dell'utente nella propria area riservata. La scadenza è quando termina la sessione di navigazione.

Cookie per richiesta (nome cookie: PopupRichiesta), serve per non visualizzare più volte il popup richiesta durante la navigazione dell'utente per la stessa tipologia di ricerca negli esiti e dettagli annuncio. La scadenza è dopo due giorni.

Cookie per il consenso (nome cookie: CookieConsent), necessario per ricordare l'autorizzazione concessa all'utilizzo dei cookie. La scadenza è dopo un anno.

Per selezionare o deselezionare questi cookie puoi fare riferimento alle modalità che trovi elencate qui di seguito.

Cookie di terze parti

Google Analytics
di proprietà di Google Inc. con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti (luogo di trattamento dati).

Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà. Si può utilizzare un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web senza identificazione personale dei singoli visitatori da parte di Google. Oltre a generare rapporti sulle statistiche di utilizzo dei siti web, il tag pixel di Google Analytics può essere utilizzato, insieme ad alcuni cookie per la pubblicità descritti sopra, per consentirci di mostrare risultati più pertinenti nelle proprietà di Google (come la Ricerca Google) e in tutto il Web

Normativa privacy google http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Informazioni sulla pubblicità google http://www.google.com/intl/it_it/policies/technologies/ads/

Seleziona-deseleziona cookie google analytics https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Google AdSense / Doubleclick
di proprietà di Google Inc. con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti (luogo di trattamento dati).

Questi cookie sono utilizzati per migliorare la pubblicità. Alcuni usi comuni dei cookie includono la selezione della pubblicità in base a ciò che è pertinente per un utente per migliorare i rapporti sul rendimento delle campagne e per impedire che l'utente visualizzi annunci già mostrati in passato.

L'ID cookie di ogni cookie DoubleClick è essenziale per questi usi. Ad esempio, DoubleClick utilizza gli ID cookie per tenere un log degli annunci da mostrare sui vari browser. Quando è il momento di pubblicare un annuncio su un browser, DoubleClick può utilizzare l'ID cookie del browser per verificare quali annunci DoubleClick sono già stati mostrati tramite quel determinato browser. In questo modo DoubleClick non mostra agli utenti gli annunci già visualizzati. Allo stesso modo, gli ID cookie consentono a DoubleClick di registrare conversioni correlate a richieste di annunci, ad esempio quando un utente visualizza un annuncio DoubleClick e successivamente utilizza lo stesso browser per visitare il sito web dell'inserzionista ed effettuare un acquisto.

I cookie di DoubleClick non contengono informazioni che consentono l'identificazione personale degli utenti. A volte il cookie contiene un identificatore supplementare che è simile in apparenza a l'ID cookie. Questo identificatore viene utilizzato per identificare una campagna pubblicitaria a cui è stato esposto un utente in precedenza. Nel cookie, però, DoubleClick non memorizza informazioni che consentono l'identificazione personale degli utenti.

Normativa privacy google http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Informazioni sulla pubblicità google http://www.google.com/intl/it_it/policies/technologies/ads/

Seleziona-deseleziona cookie google Adsense / Doubleclick https://www.google.com/settings/ads/plugin

Google Adwords remarketing e remarketing per la pubblicità display
di proprietà di Google Inc. con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti (luogo di trattamento dati).

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Questi cookie ci consentono di mostrarti i nostri annunci pubblicitari anche dopo che hai lasciato il nostro sito.

Normativa privacy google http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Informazioni sulla pubblicità google http://www.google.com/intl/it_it/policies/technologies/ads/

Seleziona-deseleziona cookie google Remarketing e Behavioral Targeting http://www.google.com/settings/ads/onweb/optout

Google Maps
di proprietà di Google Inc. con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti (luogo di trattamento dati).

Questi cookie sono usati da google per memorizzare le preferenze e le informazioni dell'utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps. Questi cookie potrebbero contenere sufficienti informazioni per consentire il tracciamento.

Normativa privacy google http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

YouTube
di proprietà di Google Inc. con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti (luogo di trattamento dati).

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. Alcune pagine del nostro sito incorporano al loro interno dei contenuti video di YouTube. Quando visiti una pagina contenente un video di YouTube, o fai clic per visualizzare il video, potrebbero essere richiamati cookie provenienti da YouTube che potrebbero servire a recepire informazioni per misurare il numero e il comportamento degli utenti di YouTube, comprese le informazioni che collegano le vostre visite al nostro sito web con il tuo account Google (se si è effettuato l'accesso).

Normativa privacy google http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Addthis
di proprietà di AddThis Inc. , 1595 Spring Hill Road, Suite 300 Vienna, VA 22182, Stati Uniti d'America (luogo di trattamento dati).

I cookie addthis forniscono analisi per capire meglio come interagiscono con il nostro sito i visitatori, dicendo, per esempio, quante persone condividono i nostri contenuti sui social network.

Normativa privacy AddThis http://www.addthis.com/privacy

Seleziona-deseleziona cookie AddThis http://www.addthis.com/privacy/opt-out

Disqus
di proprietà Disqus Inc. , 301 Howard Street, Suite 300, San Francisco, California 94105 Stati Uniti d'America (luogo di trattamento dati).

Questo tipo di cookie aiutano il login al servizio di commenti disqus, rendendo più veloce e migliorare la navigazione attraverso il sito. I cookie possono anche trasmettere informazioni su come si utilizza il servizio (ad esempio, le pagine visualizzate, i collegamenti selezionati e altre azioni effettuate sul service), e permettono di tenere traccia l'utilizzo del servizio nel tempo.

Normativa privacy Disqus https://help.disqus.com/customer/portal/articles/466259-privacy-policy

Seleziona-deseleziona cookie Disqus https://help.disqus.com/customer/portal/articles/1657951

Criteo
di proprietà Criteo SA – 32 Rue Blanche -75009 Parigi- Francia (luogo di trattamento dati).

Il servizio che offre Criteo consente di ricevere pubblicità mirate di maggior interesse per l'utente rispetto alle pubblicità standard ricevute senza Criteo.

Criteo "tagga" i visitatori dei siti web dei suoi partner commerciali con i cookie del browser. Agli utenti taggati da Criteo viene attribuito un identificativo tecnico. In nessun caso Criteo raccoglierà dati personali identificativi come il nome o l'indirizzo dell'utente.

I cookie del browser tracciano i prodotti visualizzati dal visitatore e le pagine visitate del partner di cui Criteo fornisce annunci pubblicitari. Criteo utilizza pixel tag per trasferire i dati del browser dei visitatori dei siti web del partner commerciale ai propri server.

Normativa privacy Criteo http://www.criteo.com/it/privacy/

Seleziona-deseleziona cookie Criteo http://www.criteo.com/deactivate-criteo-banners/

Zopim
di proprietà Zopim Technologies Pte Ltd, 401 Commonwealth Drive Haw Par Technocentre, #07-01, Singapore 149598 (luogo di trattamento dati).

I cookie zopim consentono di utilizzare più agevolmente il servizio di chat gratuita presente sul nostro sito. Zopim utilizza i cookie per memorizzare preferenze altre informazioni al fine di risparmiare tempo eliminando la necessità di inserire più volte le stesse informazioni.

Normativa privacy Zopim https://www.zopim.com/privacy

Seleziona-deseleziona cookie Zopim https://www.zopim.com/cookie

(a) I cookie, se lo desideri, possono essere disattivati o rimossi in qualsiasi momento.

I cookie tecnici non hanno bisogno di autorizzazioni per essere scaricati.

Tutti i cookie diversi da quelli tecnici verranno installati o attivati solo dopo il tuo consenso da concedere la prima volta che visiti ClickCase.it.

Come si concede il consenso:

- Attraverso il banner riportante l'informativa breve , visibile in homepage o in una altra pagina del sito (chiudendolo, cliccando su OK , scrollando la pagina oppure cliccando su qualunque parte della pagina)
- In modo selettivo con le modalità riportate più avanti

Del tuo consenso sarà tenuta traccia in occasione delle future visite; resta inteso che hai sempre la facoltà di revocare in tutto o in parte il consenso concesso.

Impostazione delle preferenze sui cookie attraverso il tuo browser
Se non sei a conoscenza di quale browser stai utilizzando devi cliccare sulla parola "aiuto" che trovi proprio nella parte superiore del browser stesso. Una volta capito quale stai usando puoi procedere alle impostazioni attraverso il link dedicato oppure seguire le istruzioni di seguito riportate.

Se già sai quale è il tuo browser per poter gestire i cookie puoi cliccare sul link dedicato oppure seguire le istruzioni di seguito riportate.

Internet Explorer
apri internet explorer
clicca su "strumenti" e scegli "opzioni internet"
clicca su "privacy" e nella sezione "impostazioni" effettua la modifica in base all'azione desiderata per i cookie

Google Chrome
apri chrome
clicca su "menù" che trovi in fianco alla finestra dove inserisci la url
seleziona "impostazioni"
clicca "mostra impostazioni avanzate"
in "privacy" clicca "impostazioni contenuti"
in "cookie" puoi modificare le impostazioni dei cookie

Mozilla Firefox
apri mozilla firefox
clicca su "menù" che trovi in fianco alla finestra dove inserisci la url
seleziona "opzioni"
seleziona "privacy"
clicca "rimuovere cookie"

Safari
apri safari
clicca su "safari" poi "preferenze" e poi "privacy"
in "blocca cookie" specifica come accettare i cookie
in "dettagli" puoi visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie

Fermo restando quanto precede puoi avvalerti di Your Online Choices.

Attraverso tale servizio puoi gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.

7.3 Finalità del trattamento per le quali si concede consenso laddove richiesto (art. 23 D.Lgs. 196/03)
I dati di natura personale ed eventualmente sensibili, volontariamente forniti nella compilazione di form di raccolta dati, e/o attraverso invio di e-mail, saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
    a) trattamento dati inerente:
  - navigazione sul presente sito internet;
  - eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste;
  - attività amministrativo-contabili in genere per la gestione del servizio: Il sito ClickCase.it permette
1.1 Ai proprietari di immobili, che decidono di vendere ed affittare i loro immobili; - la pubblicazione gratuita di annunci immobiliari "Privati" per la vendita, l'affitto e l'affitto vacanza con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono); - di avvalersi di servizi opzionali mirati alla maggiore visibilità dei propri annunci.
1.2 Alle imprese di costruzioni, che decidono di vendere ed affittare i loro immobili direttamente: - la pubblicazione gratuita di annunci immobiliari "Direttamente da costruttore" per la vendita, l'affitto e l'affitto vacanza con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono); - di avvalersi di servizi opzionali mirati alla maggiore visibilità dei propri annunci.
1.3 Alle aziende, ai professionisti, agli artigiani che desiderano promuovere la propria attività ed i propri servizi al più ampio pubblico di privati: - la pubblicazione gratuita di annunci pubblicitari aventi oggetto la propria attività e/o professione con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono); - di avvalersi di servizi opzionali mirati ad ottenere una più ampia promozione dei propri prodotti e servizi ed un più ampio contatto di clientela.
1.4 Ai navigatori del sito, che desiderano acquistare o affittare immobili senza intermediari e/o senza pagare provvigioni (ovvero trattativa da privato a privato): - la ricerca e la consultazione delle offerte immobiliari pubblicate con la possibilità di contatto diretto e gratuito dei singoli inserzionisti; - la pubblicazione gratuita di richieste immobiliari con la relativa ricezione di contatti (via e-mail e/o via telefono); - la consultazione e la visualizzazione gratuita di informazioni e notizie di materia sia immobiliare che generica; - la ricerca, la consultazione e la visualizzazione gratuita di inserzioni ed annunci pubblicitari di attività commerciali di vario genere che promuovono i propri prodotti ed i propri servizi sul sito. Resta inteso che per quei navigatori che, pur non avendo necessità o volontà di vendere, acquistare o affittare immobili, si trovano a visitare il nostro sito è data la facoltà di consultare le varie pagine a scopo informativo.

b) previo consenso, trattamento dati inerente, fino a sua opposizione:
I dati personali forniti verranno utilizzati, previo consenso, per attività di marketing diretto, ricerche di mercato o altre ricerche campionarie e vendita diretta per ricevere - tramite mezzi automatizzati posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo, nonchè mediante telefonate tramite operatore e della posta cartacea - materiale informativo, per la rilevazione del grado di soddisfazione, materiale promozionale, commerciale e pubblicitario o inerente eventi ed iniziative, da parte di Click sas.

c) previo consenso, trattamento dati inerente, fino a sua opposizione:
I dati personali forniti verranno utilizzati, previo consenso, per attività di marketing diretto, ricerche di mercato o altre ricerche campionarie e vendita diretta per ricevere - tramite mezzi automatizzati posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo, nonchè mediante telefonate tramite operatore e della posta cartacea - materiale informativo, per la rilevazione del grado di soddisfazione, materiale promozionale, commerciale e pubblicitario o inerente eventi ed iniziative, da parte di soggetti terzi a Click sas. Soggetti terzi quali proprietari di portali internet di annunci generalisti, immobiliari, liberi professionisti; si fa inoltre presente che i dati potrebbero essere trasmessi ad aziende specializzate (esterne a Click sas) che li utilizzeranno per finalità di marketing da parte di soggetti terzi nei settori e-commerce, vendita per corrispondenza, editoriale, utilities, turistico, sportivo, comunicazione, entertainment, finanziario, assicurativo, automobilistico, largo consumo. L'elenco completo dei settori merceologici verrà fornito dietro richiesta da farsi a info@clickcase.it. Senza aver prima raccolto il consenso dell'interessato, i dati personali non saranno utilizzati per scopi di cui al punto c). Per richiedere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13, così come l'esercizio dei diritti dell'interessato (artt. da 7 a 10) del D.Lgs 196/2003, per il successivo trattamento dei dati, da parte dei soggetti terzi a Click sas – l'interessato dovrà rivolgersi allo stesso soggetto terzo – autonomo titolare - che effettuerà l'invio delle comunicazioni promozionali autorizzate.

7.4 Modalità del trattamento - Conservazione
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.

7.5 Ambito di comunicazione e diffusione
I Suoi dati, oggetto del trattamento, saranno diffusi sul presente sito per le finalità indicate nella presente informativa e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a Click sas sede legale Via T. Gulli 38, 20147 – Milano, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
  - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Click sas e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
  - studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  - autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;
  - previo consenso a soggetti terzi quali proprietari di portali internet di annunci generalisti, immobiliari, liberi professionisti.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L'elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di Click sas sede legale Via T. Gulli 38, 20147 – Milano. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

7.6 Natura del conferimento e rifiuto
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) è facoltativo ma necessario. L'eventuale rifiuto del conferimento dei dati necessari rispetto al punto a) comporta l'impossibilità di attività strettamente connesse e strumentali, ad esempio ottenere quanto richiesto o per usufruire dei servizi del titolare del trattamento. Il conferimento e il consenso al trattamento per le finalità di cui ai punti b) e C) è facoltativo. L'eventuale rifiuto del consenso per le finalità illustrate nei punti b) e C) sopra riportate, non comporta invece alcuna conseguenza negativa riguardo le finalità di cui al punto a).

7.7 DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall'art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare, Click sas sede legale Via T. Gulli 38, 20147 – Milano inviando una mail all'indirizzo info@clickcase.it . Lei ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l'indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l'indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato di Click sas (e-mail, SMS, MMS, fax) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all'indirizzo info@clickcase.it con oggetto "cancellazione da automatizzato" o utilizzare i nostri sitemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail, e non sarà più disturbato. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale di Click sas (telefonate con operatore, posta cartacea) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all'indirizzo info@clickcase.it con oggetto "cancellazione da tradizionale" e non sarà più disturbato. Per non ricevere più nessuna comunicazione di marketing diretto di Click sas sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all'indirizzo info@clickcase.it con oggetto "cancellazione marketing" e non sarà più disturbato.

7.8 Modifiche all'informativa sulla privacy
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l'informativa conterrà l'indicazione della data di aggiornamento dell'informativa. L'utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

7.9 FACEBOOK SOCIAL PLUGINS E ALTRI SOCIAL NETWORKS
Le nostre pagine web e APPS potrebbero contenere plug-in del social networks (es. Facebook, Twitter, Pinterest, ecc…). Tali plug-in, in particolare, potrebbero corrispondere ai pulsanti "Like" o "Mi piace" di Facebook. Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente ai server Facebook e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Il plug-in comunica al server Facebook quali pagine l'interessato ha visitato. Se un interessato utente di un social networks visita le nostre pagine web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all'account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in per esempio, facendo clic sul pulsante "Mi piace" o pubblicando un commento), le informazioni saranno associate all'account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull'utilizzo dei dati da parte dei social networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell'interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine dei social network dell'account, sulla protezione dei dati. Se l'interessato non desidera associare la visita alle nostre pagine web al proprio account social, deve uscire da Facebook o dal social network, prima di visitarle.

Data di aggiornamento: 31.05.2015

Titolare del trattamento è:
Click sas sede legale Via T. Gulli 38, 20147 – Milano, nella persona del legale rappresentante pro tempore

© 2005-2017 Click Sas - P. Iva 04473660969
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy