ClickCase.it

Roccacasale AQ: Piccola casa ristrutturata ed arredata

Casa indipendente in Vendita da Privato - Via Emilio Patrizi 10, Roccacasale

57 m² | 4 locali | 1 bagno | € 49.000 | Segnala abuso

Descrizione

Vendita da privato. Graziosa casa restaurata in posizione panoramica.
Graziosa piccola abitazione su tre livelli (57 mq.l.) ristrutturata, alla sommità del paese sotto l’antico castello, con belle vedute di tutta la Valle Peligna fino alla città storica di Sulmona. L’antica preziosa porta principale immette in un lungo ambiente con soffitto in legno rustico da cui si accede al bagno fornito di doccia e all’angolo cucina/pranzo totalmente attrezzato con nuovi elettrodomestici; una scala di legno conduce ad un ampio locale sottotetto adatto come stanza da letto dove un lucernario con vetro blindato permette una splendida veduta del castello. Dal pianoterra un’altra singolare scala di legno porta al piano inferiore con un lungo locale con soffitto a volta e preziose pietre sulla parete di fondo; il locale inferiore è suddiviso in una piccola stanza da letto ed uno studio/soggiorno. Le finestre hanno piccoli balconi, muniti anche di zanzariere, che si affacciano sulla verde valle sottostante. I pavimenti della casa sono di ceramiche rustiche e gli infissi interni/esterni in robusto legno e doppi vetri basso emissivi, nel rispetto dei criteri del risparmio energetico; doppio tetto in legno coperto con tegole antiche.
CLASSE ENERGETICA G, IPE > 800 kwh/mq anno (provvisorio).
Nei pressi della casa esistono aree parcheggio terrazzate e partenza di numerosi sentieri per escursioni nel parco nazionale della Majella/Morrone.
Il paese di Roccacasale ha circa 800 abitanti, è a 450 m. slm in posizione molto soleggiata e presenta alcuni negozi, bar, ristoranti, ufficio postale ed anche parcheggi comunali. In vari momenti dell’anno ma soprattutto in estate vengono organizzati nel paese eventi culturali e ricreativi di interessante livello. La vicina città di Sulmona è raggiungibile anche in autobus in pochi minuti; usando invece l’auto si arriva in 5’ all’ingresso “Pratola-Sulmona” della A25. Roma è a 90’ (più di 2 ore in treno o autobus).
Classe energetica G

Video

Caratteristiche

Stato: Ristrutturato
Piano: Su più livelli
Totale piani: 3
Cucina: Abitabile
Bagni: 1
Camere da letto: 2
Riscaldamento: Autonomo
Arredamento: Arredato
Classe energetica: Classe Energetica G

Contatti

Inserzionista Marcello
Aggiornato il 09 dicembre 2023

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy