ClickCase.it

Piccolo angolo di paradiso per amanti tranquillità

Casa indipendente in Vendita da Privato - Zona Salomone, Roppolo

480 m² | più di 5 locali | 4 bagni | Trattativa Riservata | Segnala abuso

Descrizione

No intermediari. A Roppolo, in provincia di Biella, sui colli della Serra Morenica, vendesi Villa con superficie calpestabile mq.480 con ampio portico costituita da dimora padronale + appartamento per ospiti-custode. Totale 12 grandi vani + 4 bagni + 2 garages doppi e piccola officina + legnaia e locale deposito + 4 scuderie accatastate ed attrezzate per cavalli con grandi paddoks. Giardino con statue, alberi ed aiuole. Soleggiata e tranquilla posizione sulla sommità di un dolce declivio a 5 minuti dal lago di Viverone con incantevole veduta che dal portico e dalla grande vetrata circolare del salone spazia sino a 60 chilometri.. Finiture di pregio, caratteristica cantina da invecchiamento vini, grande tavernetta e ampi locali per lavanderia e stenditoio invernale. Orto e frutteto con vasto terreno adiacente interamente recintato. Riscaldamento tecnologico a condensazione integrato con pannelli solari suddiviso in 3 sezioni. Impianto anti intrusione interno a tre livelli e perimetrale esterno con rilevamento a 10 metri.
Richiesta comprensiva di arredi, attrezzature, corredi e collezione vini
• La proprietà è intestata a persona fisica proprietaria che vi abita e la renderà libera al rogito.
• La costruzione è stata realizzata da un artigiano edile della nostra famiglia con particolari attenzioni e cure e senza risparmio di materiali con ultimazione lavori nel 1993.
• Rifiniture che caratterizzano i fabbricati abitativi: Pavimentazione in cotto arrotato Montecchi, parquet in listoni inchiodati di noce africana, bagno padronale “unico in italia” realizzato interamente in pietra africana direttamente importata in blocco, tagliato e lavorato sul posto, serramenti interni ed esterni costruiti da artigiano mobiliere in noce africana, cancelli in ferro battuto realizzati a mano da artigiano locale, muri perimetrali doppi con intercapedine coibentata, lastrico solare in cemento armato coibentato, coperture in coppi piemontesi, antifurto su 4 livelli: perimetrale serramenti interni, perimetrale serramenti esterni, radar su 3 piani e rilevatori perimetrali esterni a 10 metri di distanza dal corpo fabbricato e dai box auto, caldaia tecnologica a condensazione con integrazione di pannelli solari con 3 livelli indipendenti, inoltre ogni piano è dotato di riscaldamento alternativo individuale a legna. Cantina con porta di ingresso di un vecchio casale del 1700, pavimentata interamente con mattoni pieni recuperati da vecchia costruzione del 1800 e posati a crociera senza essere cementati, infernotti a mattoni per invecchiamento vini. Impianto integrale per la decalcificazione dell’acqua potabile. Tutti gli infissi interni hanno vetri doppi. Il salone, con ampia vetrata semicircolare panoramica è dotato di caminetto artigianale in stile antico realizzato con travone del 1700 e con seduta laterale in legno massello e può essere suddiviso in zona lettura, zona tv e zona conversazione.
• Terreno esclusivo di pertinenza: 4.000 metri circa interamente recintato con orto, frutteto e pascolo. Esistenti 4 box per cavalli accatastati di complessivi mq. 42. Possibilità di realizzo campo da tennis e piscina. Il giardino è dotato di impianto di irrigazione automatico a zone.
• Posizione incantevole dove la vista può spaziare sino a 60 km. Di distanza (dal portico si scorgono ad occhio nudo le cupole della cattedrale di San Gaudenzio di Novara) mentre nell’enorme finestrone dell’appartamento per gli ospiti appare (come incorniciata in un quadro) la catena del Monte Rosa e diverse montagne delle Prealpi Biellesi. Nelle vicinanze non esistono cave, zone industriali o capannoni agricoli, tralicci dell'alta tensione, strade che possono arrecare disturbo dal punto di vista estetico o del rumore .
• La proprietà è così strutturata: Piano nobile su 160 mq: Camera da letto, cameretta, cucina, sala da pranzo, grande salone con caminetto e zona lettura, 2 bagni. Piano seminterrato (camera, tavernetta, bagno, lavanderia e stenditoio, cantina, dispensa) mq. 160. Piano superiore: appartamento ospiti mq. 90 + locale solaio e vano caldaia con stenditoio invernale mq. 70. Garage di mq. 50 (10 x 5) con piccola officina per manutenzioni. Legnaia di mq. 50 (10 x 5) con possibilità di ricovero 2 auto. Ripostiglio di mq. 30. Ampio porticato su tutta la zona Nord Est del fabbricato, in parte rettangolare ed in parte semicircolare, dotato di barbecue, di cui posso fornire ampia documentazione fotografica.
• La proprietà è perfettamente in regola senza irregolarità di sorta (il sottoscritto è assessore del comune di Roppolo) E’ libera da pegni, servitù, vicoli e ipoteche. Abitata dai proprietari con possibilità di rilascio in brevissimo tempo.
• L'immobile è fornito del certificato di abitabilità/agibilità, di tutte le certificazioni di conformità degli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento e della certificazione energetica.
NOTIZIE PARTICOLARI: Ambiente particolarmente adatto per gli amanti dell’equitazione da campagna o sport similari in quanto ideale per lunghissime passeggiate a cavallo o a piedi percorrendo stupendi sentieri tra castelli, costruzioni e ruderi delle antiche popolazioni Vittimule, boschi e laghi nella più assoluta tranquillità e sicurezza. Il lago di Viverone, a 5 minuti di distanza, è attrezzato per tutti gli sport acquatici e le attività balneari, inoltre offre una vasta gamma di locali (bar, ristoranti, discoteche, night club, pizzerie, paninoteche) per soddisfare anche le esigenze dei giovani.
Trattativa privata
Classe energetica D 107,00 kWh/m²a

Video

Caratteristiche

Stato: Abitabile
Anno costruzione: 1991
Piano: Su più livelli
Totale piani: 3
Cucina: Abitabile
Bagni: 4
Giardino: Privato
Camere da letto: 4
Riscaldamento: Autonomo
Climatizzazione: Si
Arredamento: Arredato
Ascensore: No
Box/Posto Auto: Doppio
Cantina: Si
Classe energetica: Classe Energetica D
IPE: 107,00 kWh/m²a

Contatti

Inserzionista renato
Aggiornato il 20 febbraio 2024

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy