Palazzo Ducale di Fossombrone

Fossombrone - Vendita da Privato

  • Appartamento in Vendita da Privato - Fossombrone

    110 m² | 5 locali | € 70.000

    No agenzia. L'immobile fa parte della Corte Alta, il Palazzo Ducale voluto da Federico da Montefeltro come residenza in Fossombrone. La costruzione, risalente al 1464, di elevato pregio storico ed architettonico è stata progettata dall'Ingegnarius Francesco Di Giorgio Martini, grande architetto, scultore e pittore. Le caratteristiche dell'abitazione sono le spesse pareti, il soffitto a volta, le finestrature tipiche e il pregiatissimo camino. Una residenza per vivere in prima persona la cultura della Regione Marche. L'immobile è da restaurare. Sono possibili contributi dalla Soprintendenza ai Beni Culturali per le opere di restauro.

    Cercate una casa originale? Una casa storica, in un palazzo rinascimentale progettato da un grande architetto? Nella meravigliosa campagna marchigiana? A meno di 30 km dal mare di Fano? Una casa da restaurare e personalizzare come preferite? Qualcosa di unico, irripetibile, che vi offrirà un'esperienza del tutto nuova immersi nella storia e nell'arte italiana?
    Cercate un luogo in cui passare le vacanze che sia caloroso e accogliente? Ricco di tradizioni, storia, e bellezze naturali? Allora vi propongo questa perla incastonata nel Palazzo Ducale di Fossombrone nella stupenda regione delle Marche.
    Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica


Caratteristiche
Stato: Da ristrutturare
Anno costruzione: 1464
Piano: 1
Totale piani: 4
Cucina: Abitabile
Giardino: Comune
Camere da letto: 2
Riscaldamento: Assente
Climatizzazione: No
Arredamento: Vuoto
Ascensore: No
Balcone/Terrazzo: No
Box/Posto Auto: Posto auto scoperto
Cantina: No
Classe energetica: Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Contatti

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Inserzionista Nicola Eremita
Aggiornato il 06 aprile 2024

Segnala abuso

Commenti