ClickCase.it

Nuovissime villette a schiera in pieno centro

Nuovo Villetta a schiera in Vendita diretta da Impresa - Livorno Ferraris

121 m² | più di 5 locali | 2 bagni | € 110.000 | Segnala abuso

Descrizione

Vendita diretta da impresa. No agenzia. Complesso residenziale sorto nel centro del paese, in C.so Marconi 35, composto da quattro unità immobiliari. Ogni villetta a schiera comprende due piani per un totale di 121 mq.
Dotate di riscaldamento autonomo a pavimento, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, ampia rimessa e cortile con giardino fronte e retro. Classe energetica B.
E' possibile acquistarla al rustico o finita.
Se acquistata finita, è possibile personalizzarne le rifiniture e la disposizione dei locali oppure accettare la soluzione del progettista: ingresso su ampio soggiorno, cucina, due bagni,tre camere,sgabuzzino. Consegna in sei mesi.
Maggiori informazioni: http://delmastrochiara.wix.com/livornoferraris

Il complesso è stato ricavato in un contesto di abitazioni rurali del 1700 e gode di un ampio cortile, contornante l'antica aia utilizzata fino agli anni '60 per essiccare i cereali.
Il progetto intende valorizzare la cultura contadina del luogo e prevede anche il recupero della parte originaria delle " trava' " che saranno riadattate per le nuove esigenze. Le villette in vendita sono state progettate nel luogo originariamente destinato all'essicazione ed all'immagazzinamento dei prodotti agricoli e godono di due accessi: carraio da Via Rosa Mario e pedonale da C.so G. Marconi.

L'aia ha rappresentato per anni un luogo di accoglienza per le feste rionali di San Rocco, dove le donne del rione si trovavano per preparare le specialità della zona e si allestivano tavoli per momenti di convivialità aperti a tutti gli abitanti del rione.
La foto in alto riproduce gli ultimi proprietari nei loro anni giovanili seduti su una catasta di legna al fondo dell'aia.

L'investimento viene realizzato anche al fine di consentire che l'ampio complesso possa rivivere in epoca moderna, inserito nel contesto di vita rionale e nella valorizzazione della tradizione e della socialità.
In tale prospettiva si segnala che la proprietà intende destinare una parte del ricavato al restauro dell'antica Chiesa di San Rocco, che costituisce un patrimonio storico del paese.
Classe energetica B 60,00 kWh/m²a Valore di progetto

Caratteristiche

Stato: Nuovo/In costruzione
Totale piani: 2
Cucina: Abitabile
Bagni: 2
Giardino: Privato
Camere da letto: 2
Riscaldamento: Autonomo
Climatizzazione: No
Arredamento: Vuoto
Ascensore: No
Balcone/Terrazzo: Balcone
Box/Posto Auto: Singolo
Cantina: No
Classe energetica: Classe Energetica B
IPE: 60,00 kWh/m²a Valore di progetto

Contatti

Inserzionista chiara delmastro
Aggiornato il 04 febbraio 2024

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy