Certificatori Energetici Sicilia

Per gli utenti che devono effettuare la certificazione energetica del proprio immobile e sono alla ricerca di un certificatore energetico in Sicilia è possibile consultare liberamente l’elenco dei certificatori presente su ClickCase.it. Tutti i nominativi dei certificatori inseriti sono contattabili direttamente per richiedere informazioni e preventivi sul rilascio dell’attestato di certificazione energetica.

Sei un certificatore energetico abilitato per la regione Sicilia?
Vuoi essere gratuitamente presente nell'elenco certificatori?
Desideri ricevere le richieste dei nostri utenti che devono certificare i loro immobili?

Clicca sul link: Inserisci certificatore energetico gratis.

Forse non lo sai ma ClickCase.it è il portale leader in Italia per gli annunci immobiliari privati.
Ogni anno raccogliamo oltre 30.000 annunci immobiliari di privati generando 9 milioni di pagine visitate, dati in costante crescita.
Gli annunci presenti sul nostro portale sono inseriti direttamente dai proprietari che vendono e affittano casa da privato a privato, senza agenzie e senza pagare provvigioni.
Inserendo il tuo nominativo nell’elenco certificatori energetici avrai l’opportunità di far conoscere la tua attività di certificatore energetico al più ampio pubblico dei proprietari immobiliari.
A differenza di qualsiasi altro canale pubblicitario, ClickCase.it raggiunge un'utenza targhettizzata, strettamente legata alla tua professione.
Trova nuovi clienti su ClickCase.it
L'elenco dei certificatori energetici viene consultato quotidianamente dai nostri visitatori ed è segnalato a tutti i nuovi iscritti tramite mailing-list.

CERTIFICATORI ENERGETICI - Chi sono
L’enorme importanza che l’attestato di certificazione energetica assume rispetto l’ambiente e non da meno l’influenza che riscontra nel mondo delle compravendite immobiliari, fa si che la figura del certificatore energetico sia necessariamente rappresentata da un professionista preparato ed indipendente.
Un esperto della certificazione è capace di stabilire in maniera precisa la qualità energetica di un appartamento o degli edifici in generale ed è abilitato a produrre e rilasciare il cosiddetto attestato di certificazione energetica, chiamato anche per brevità A.C.E.
Per poter accedere alla qualifica i certificatori energetici devono essere diplomati o laureati ed iscritti ai rispettivi albi professionali.
I certificatori energetici sono inoltre caratterizzati dall'assoluta indipendenza.
Il certificatore professionista non può, nella maniera più assoluta, effettuare certificazioni energetiche su un appartamento o su edifici di cui è direttamente proprietario e non può inoltre intervenire per rilasciare l’attestato energetico nel caso in cui sia coinvolto nella progettazione o nella costruzione dell’immobile da certificare, nell’ipotesi che sia lui l’amministratore degli edifici presi in oggetto dalla certificazione, che si occupi di fornire energia per l’immobile, che gestisca o sia manutentore degli impianti all’interno dell’edificio.
Da questo si può facilmente comprendere che dialogare con i certificatori energetici significa avere a che fare con persone qualificate che hanno seguito appositi corsi di preparazione, hanno superato esami di abilitazione e sono accreditati presso gli appositi enti presenti nel territorio regionale.
ClickCase.it mette a disposizione dei suoi utenti un elenco di certificatori energetici, contenente i nominativi dei professionisti accreditati contattabili direttamente a cui richiedere l’attestato di certificazione energetica per la vendita o la locazione del proprio appartamento.
Cerco casa Vendo casa privato Annunci immobiliari privati