ClickCase.it

CASALE RUSTICO DA RICOSTRUIRE IN UMBRIA PROGETTO APPROVATO

Rustico/Casale in Vendita da Privato - Penna in Teverina

200 m² | più di 5 locali | 3 bagni | € 70.000 | Segnala abuso

Descrizione

Vendita da privato. IN UMBRIA, A 75 KM DA ROMA, SI VENDE INTERESSANTE RUSTICO DA DEMOLIRE SU TERRENO EDIFICABILE CON PROGETTO APPROVATO PER LA COSTRUZIONE DI UNA VILLA DI 200 MQ COMPLESSIVI, NEL COMUNE DI PENNA IN TEVERINA, CARATTERISTICO PAESINO NELLA PROVINCIA DI TERNI.

Descrizione della proprietà:
- SUPERFICIE DEL TERRENO: MQ 4.000 -
- PROGETTO APPROVATO CON LICENZA DI COSTRUZIONE IMMEDIATA DI UNA VILLA DI MQ. 137 + 70 SEMINTERRATI CON TASSA BUCALOSSI GIA' PAGATA -
- ACQUA E LUCE A DISPOSIZIONE SUL SITO -
- OPERE DI URBANIZZAZIONE: ASFALTATURA STRADA COMUNALE EFFETTUATA. -
Il Terreno si sviluppa in un contesto estremamente verdeggiante dove trova alloggio, un silente senso di benessere e relax, ma al tempo stesso, vicino al centro del paese che dista circa 1,4 Km, con tutti i servizi offerti (negozi, banca, posta, ristoranti, parco giochi, borgo antico).

Visto l'esistenza di un rudere, è stato possibile presentare un progetto di costruzione per una villa che come potete vedere dalle foto, si presenta con linee gradevoli e con la distribuzione degli spazi interni, ottimamente riuscita. Ovviamente se l'acquirente non dovesse gradire alcuni aspetti del progetto esistente, può tranquillamente apportare tutte le modifiche che riterrà opportune. Da tener presente che tutte le tasse per il rilascio della licenza di costruzione, sono state completamente assolte, con il beneficio per l'acquirente di non incorrere in ulteriori spese che andrebbero ad incidere sul budget prefissato.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO DI COSTRUZIONE:

Al Piano Terra:
- INGRESSO da Portico di 11 Mq, con capriate e travature in legno. -
- SALONE / ZONA LIVING di 37 Mq. finestrato su tre lati e fornito di canna fumaria x camino -
- CUCINA ALL'AMERICANA -
- DISIMPEGNO -
- CAMERA DA LETTO PADRONALE di 15,5 Mq. fornita di Servizio Bagno in camera -
- ALTRE 2 CAMERE DA LETTO di 14,50 E 11 Mq.
- SERVIZIO BAGNO (secondo)-

Al Piano Inferiore:
- OPEN SPACE DI 36,50 Mq fornito di canna fumaria x camino -
- VANO DI 9,50 Mq -
- VANO DI 6,40 Mq -
- CANTINA DI 5,80 Mq -

Questo livello della costruzione, è accessibile sia dall'interno attraverso una scala, che dall'esterno con l'ausilio di una comoda rampa carrabile.

CONCLUSIONI:
L'acquisto di questo terreno, per chi viene dalla città, oltre ad offrire una valida alternativa per la costruzione una seconda casa nella verde e generosa campagna Umbra, visto l'ubicazione territoriale, permette di ottenere una residenza di tutto rispetto con abbondante giardino adibibile a parco/ frutteto / uliveto e magari eventualmente anche fornito di piscina. Insomma, una location ideale agli amanti della natura, lontana dagli inquinamenti acustico / atmosferici, che tutela la propria privacy, a 1 ora dalla Capitale; elementi questi che danno lustro al Comune del luogo, dove il vivere a misura d'uomo, i cibi genuini e l'estrazione agricola degli abitanti, ne caratterizza la qualità sociale ed ambientale del posto.

PER INFO E/O VISITE DEL TERRENO, E' POSSIBILE PRENOTARSI AL SEGUENTE NUMERO: 339.68.41.813 OPPURE PER MAIL, RISPONDENDO A QUESTO ANNUNCIO.

ALCUNI CENNI SUL LUOGO:
Poche regioni come l’Umbria sono capaci di suscitare emozioni così intense. Attraversare questa terra dai diversi profili e dalle molteplici anime è come addentrarsi in una dimensione dove suggestioni spirituali, testimonianze artistiche ed eccellenze ambientali si fondono in un equilibrio armonico. Immergersi nella quiete delle sue campagne ondulate, perdersi nei colori sfumati dei suoi paesaggi che sembrano usciti da un affresco rinascimentale è come accordarsi al ritmo segreto di un mondo nel quale l’uomo e la qualità della sua vita sono valori comuni condivisi. Una terra antica che continua a sprigionare energie vitali, che avvolgono morbidamente il visitatore sollecitandone la curiosità, l’intelletto ed il cuore.
Il piccolo borgo di Penna in Teverina nella campagna umbra meridionale, presenta molte analogie con gli altri centri del comprensorio amerino.
Come Attigliano, Avigliano e Alviano, conobbe varie dinastie regnanti dal medioevo al rinascimento. Conteso tra stato pontificio e Amelia, fu retto in fine dalla dinastia degli Orsini. Oggi Penna in Teverina, offre la calma della campagna amerina combinata alla ricchezza dei monumenti medioevali, ancor oggi ben conservati. Il borgo medievale presenta ancora la sua struttura originale e una magnifica vista sul Tevere che scorre a valle. Si accede dalla Porta Civica, che immette direttamente nella Piazza di San Valentino su cui sorge la chiesa parrocchiale, un tempo centro della vita sociale del borgo. Da Porta Novella si gode di una magnifica vista sulla valle del Tevere. Da visitare il Palazzo Orsini, di cui è pure notevole il Giardino. Ancora visibili gli stemmi delle due famiglie a cui appartenne: la rosa schiacciata, della famiglia degli Orsini e l'anguilla della famiglie degli Anguilla. I monumenti del capoluogo sono semplici e i più vecchi rimontano al Quattrocento. Fuori paese, verso Amelia, distante di un chilometro e mezzo, un' altra coppia di ermi monumentali della Rinascenza si fanno subito vedere lungo la strada: i Mammolochi. Verso Amelia ancora, i ruderi di almeno due ville Romane sono stati portati alla luce, forse connesse con l'antica Via Amerina.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Video

Caratteristiche

Stato: Da ristrutturare
Piano: Su più livelli
Totale piani: 2
Cucina: Angolo cottura
Bagni: 3
Giardino: Privato
Camere da letto: 5
Riscaldamento: Assente
Balcone/Terrazzo: Terrazzo
Box/Posto Auto: Posto auto coperto
Cantina: Si
Classe energetica: Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Contatti

Inserzionista Alex
Aggiornato il 15 febbraio 2024

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy