ClickCase.it

Casa campidanese a Milis

Casa indipendente in Vendita da Privato - Milis

200 m² | più di 5 locali | € 67.000 | Segnala abuso

Descrizione

No provvigioni. Direttamente sulla piazza del Municipio nel centro storico di Milis (quartiere di Oristano), a 15 chilometri dal mare, una straordinaria opportunità di investimento con grandi potenzialità architettoniche e progetto già realizzato: l'architetto vende una casa a due livelli di circa 140 metri quadrati con un ampio cortile di circa 80 metri quadrati.

Essendo nel centro storico, questa tipica casa "campidanese", che richiede importanti lavori di ristrutturazione, è una delle case più antiche di Milis; tra le altre cose, all'interno ci sono decorazioni in pietra a distanza che confermano le attività passate dell'Ordine dei Cavalieri di Malta.

La casa è su due livelli: al piano terra si trova l'ingresso principale con un corridoio-corridoio, una camera da letto, un piccolo soggiorno, una cucina e una scala per accedere al piano superiore; qui ci sono altre due stanze.

La parte secondaria della proprietà è composta da due camere e un bagno, il risultato di aggiunte successive, con accesso diretto dal cortile. Secondo il progetto sviluppato, quasi tutta questa seconda parte della casa sarà demolita per liberare spazio per un cortile / giardino e un parcheggio con accesso dalla strada secondaria. Questa ristrutturazione riporterà ai modelli antichi della casa campidanese dove la proprietà avrà una superficie di circa 120 metri quadrati mentre il cortile e il parcheggio si svilupperanno per i restanti 100 metri quadrati.

La proprietà necessita di un rinnovamento e adeguamento funzionale, per il quale in Italia è previsto un bonus di ristrutturazione per i centri storici, valido per tutto il 2019, quindi uno sgravio fiscale del 50% delle spese sostenute con un limite massimo di 96.000 euro.
Classe energetica G

Caratteristiche

Classe energetica: Classe Energetica G

Contatti

Inserzionista Massimo Wittum Putzolu
Aggiornato il 11 gennaio 2024

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI CASA? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicitĂ  qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy