ClickCase.it

Cantina per vinificazione in rinomata via delle Cantine

Magazzino in Vendita da Privato - Barile

45 m² | 2 locali | 1 bagno | € 25.000 | Segnala abuso

Descrizione

Privato vende. Magazzino in Vendita a Barile
A Barile (Potenza – Basilicata) è in vendita una cantina, nella strada delle Cantine (ove Pasolini girò parte del "Vangelo secondo Matteo"). Ogni anno a ferragosto si celebra in quella strada "Cantinando": con migliaia di turisti per far degustare il pregiato Aglianico del Vulture.

La cantina, ristrutturata, è dotata di servizio igienico, acqua corrente, ma conserva gli antichi "Palmenti" per deposito mosto, appena pigiata l'uva. Vi è possibilità di ampliamento della superficie, sia in profondità che in altezza sfruttando il solaio come terrazzo dove organizzare degustazioni ammirando il panorama (come da progetto allegato in planimetria).

La valenza della Cantina è molteplice: dalla possibilità di vinificare, alla conservazione del vino per invecchiamento,alla promozione del prodotto in zona per eventi pubblicitari organizzati dal Comune, Consorzio Produttori Aglianico, ecc.

Dati Catastali:
Barile (PZ) via delle Cantine 76

Il portale in tufo esistente è stato restaurato conservativamente ed è stata installata una porta ingresso in metallo verniciato.
Il locale è provvisto di autorizzazione igienico-sanitaria rilasciata a norma di legge a seguito dei seguenti controlli e certificati:
- certificato di agibilità;
- destinazione d'uso
- impianto elettrico
- scarichi conformi
- smaltimento rifiuti solidi
- relazione tecnica
sistema di controllo
impianto idrico
Impianto elettrico ed illuminazione
La Cantina è ubicata sotto il Palazzo Caracciolo, storica residenza famiglia nobiliare napoletana di alcuni secoli fa. All'inizio di via delle Cantine c'è la Locanda del Palazzo, struttura antica acquistata da qualche anno da "Feudi di S. Gregorio", azienda vinicola di rilevanza nazionale.
Il contesto turistico circostante è costituito dal Vulcano spento Vulture, con 2 laghi di Monticchio, Castelli di Federico II * di Melfi e Castel Lagopesole, a distanza di 10 minuti di auto. Venosa, città di Orazio, ad un quarto d'ora.
Classe energetica G

Video

Caratteristiche

Stato: Abitabile
Totale piani: 2
Superficie esterna: 45 m²
Superficie uffici: 45 m²
Bagni: 1
Balcone/Terrazzo: Terrazzo
Classe energetica: Classe Energetica G

Contatti

Inserzionista Michele
Aggiornato il 29 febbraio 2024

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

Ti potrebbe interessare anche:

CERCHI IMMOBILI O ATTIVITÀ? INSERISCI GRATIS LA TUA RICHIESTA

Commenti

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy