Inail, partono a luglio le aste online per gli immobili residenziali

0

Prenderanno il via l’8 luglio per concludersi il 17 luglio le aste online per gli immobili residenziali dell’Inail. Le operazioni saranno effettuate mediante la Rete delle aste notarili (Ran), gestita dal Consiglio nazionale del Notariato.

Come funziona. Mentre si svolge l’asta, gli studi abilitati sono collegati in tempo reale all’evento attraverso la rete telematica Ran. I partecipanti possono dunque fare offerte, rilanciare e aggiudicarsi l’abitazione anche se si trovano in una città diversa da quella nella quale si tiene l’incanto.

Le aste si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Emilia Romagna: dall’8 al 16 luglio. Termine presentazione offerte 7 luglio ore 17.
Lazio: dal 10 al 16 luglio. Termine presentazione offerte 9 luglio ore 17.
Liguria: dall’8 al 16 luglio. Termine presentazione offerte 7 luglio ore 17.
Lombardia: dall’8 al 16 luglio. Termine presentazione offerte 7 luglio ore 17.
Piemonte: dall’8 al 16 luglio. Termine presentazione offerte 7 luglio ore 17.
Puglia: dall’8 al 16 luglio. Termine presentazione offerte 7 luglio ore 17.
Toscana: dal 10 al 17 luglio. Termine presentazione offerte 9 luglio ore 17.
Veneto: dall’8 al 16 luglio. Termine presentazione offerte 7 luglio ore 17.

Le spese. Chi si aggiudicherà gli immobili messi all’asta dovrà farsi carico delle imposte dovute, delle spese sostenute e dell’onorario del notaio, nonché dei costi per la realizzazione e la gestione della procedura d’asta, pari a 290 euro, Iva esclusa, per ogni lotto.

Le informazioni sugli immobili. L’elenco completo degli immobili all’asta, delle eventuali pertinenze e accessori, la documentazione (planimetrie, foto, ecc.), e la lista dei notai aderenti alla rete delle aste notarili online sono disponibili sia sul sito del Notariato che su quello dell’Inps.

I mutui. Per comprare una casa all’asta non è necessario avere da parte il denaro per coprire l’acquisto. Ci sono infatti banche disposte a concedere un mutuo. Prima di partecipare a un’asta telematica è bene quindi informarsi sugli istituti di credito che concedono finanziamen

Condividi

Info Autore

ClickCase

Lascia un commento