Obbligo indicazione classe energetica ed IPE

0

Si informano tutti gli inserzionisti che il Dlgs n° 28 del 3/3/2011 in attuazione della direttiva 2009/28/CE ha stabilito quanto segue:

Dal 1° gennaio 2012 tutte le inserzioni di vendita e/o locazione di unità immobiliari, nella descrizione dell’immobile, dovranno obbligatoriamente contenere l’indicazione della classe energetica e dell’indice di prestazione energetica.

Invitiamo i nostri inserzionisti ad inserire negli annunci i dati richiesti dalla direttiva.

Informiamo inoltre che la mancanza di tali informazioni potrebbe comportare per l’inserzionista titolare dell’annuncio una sanzione amministrativa il cui importo è definito da appositi decreti regionali.

Attenzione per gli inserzionisti della Lombardia

La regione ha già indicato le sanzioni a carico dell’inserzionista che pubblica annunci non conformi alla direttiva.
Maggiori informazioni al link: Obbligo classe energetica negli annunci


Alla luce di quanto sopra riportato invitiamo tutti i nostri utenti inserzionisti di provvedere ad indicare nell’annuncio stesso :

la prestazione energetica per la climatizzazione invernale (kWh/m2 per anno o kWh/h/m3 per anno, a seconda della destinazione d’uso dell’edificio) e la classe energetica .

Tali dati sono riportati nell’attestato di certificazione energetica redatto dal professionista abilitato.

N.B.:
se non si è ancora in possesso dell’attestato di certificazione energetica è possibile reperire uno o più nominativi di certificatori abilitati al link: Elenco Certificatori Energetici.

Condividi

Info Autore

ClickCase

Lascia un commento