In Italia il 95% per cento delle vendite avverranno dopo che l’acquirente avrà consultato internet e non si tratta di una previsione fantascientifica se si considera che in alcune regioni di altri paesi si è già arrivati intorno all’80%.
Cercare casa comporta una grande disponibiltà di tempo, richiede ore di ricerca sui mezzi disponibili, decine di visite alle agenzie della zona dove avete deciso di vivere; giorni, settimane per visitare e scartare tutto quello che non corrisponde alle vostre necessità e alle vostre aspettative.
Internet vi aiuta invece a fare la vostra scelta velocemente, standovene comodi a casa vostra o nel vostro ufficio: spesso infatti le schede degli appartamenti sono corredati non solo delle informazioni necessarie ma anche dalle immagini che vi evitano di sprecare tempo in inutili visite.
Internet vi fornisce informazioni dettagliate sul mercato immobiliare, vi permette di conoscere i prezzi, vi dà modo di valutare la disponibilità di appartamenti zona per zona e, se volete acquistare con un mutuo, potrete immediatamente verificare gli importi delle rate a seconda del capitale necessario.
Fonte: Il Sole 24 Ore