Comprare casa on line

0

Comprare casa tramite Internet sarà il futuro del mercato immobiliare? 
La risposta contiene in se luci ed ombre, almeno stando ad un recente studio effettuato da Milano Finanza, che ha voluto provare a testare l’appeal delle agenzie virtuali.

Sotto il profilo delle offerte ogni operatore in Internet fornisce dei pacchetti completi, che vanno dalla possibilità di erogare i mutui, ad importanti accordi con player privati, in modo da garantire un’ ampio ventaglio di soluzioni abitative, o ad uso ufficio, ed un’ampia serie di finanziamenti.

Ma è davvero tutto oro che luccica quello che si trova on line? A volte sì, a volte no.
E’ importante riuscire a distinguere i portali realizzati seriamente, e che, soprattutto contengano le informazioni necessarie all’acquisto da quelli più superficiali e meno ricchi di notizie. Immagini interne ed esterne delle abitazioni da acquistare, la presenza o meno della planimetria dell’immobile, sono informazioni che possono completare la panoramica sulla casa che si sta andando ad acquistare.

Sembra assurdo doverlo affermare, ma ci sono portali che non riportano il prezzo di vendita dell’immobile, o il quartiere dove è collocato: ovviamente queste due informazioni sono fondamentali per poter effettuare anche solo una prima scelta, e decidere successivamente se andare a visitare l’immobile.

Internet probabilmente diventerà una vetrina importante per la compravendita, ma è importante saper sfruttare questo canale: quando si ha la possibilità di avere un’informativa sufficientemente completa per farsi un’idea sulla scelta che si sta andando ad affrontare, vuol dire che si sta navigando sul sito corretto.
Altrimenti è meglio diffidare.

Fonte: Milano Finanza

Condividi

Info Autore

ClickCase

Lascia un commento